Oral-B al MWC | Intelligenza artificiale per l’igiene orale

In occasione del Mobile World Congress 2019 a Barcellona, Oral-B, il marchio di Procter & Gamble leader del mercato dell’igiene orale, ha presentato il nuovo spazzolino elettrico Genius X dotato di Intelligenza Artificiale.

La nuova visione di Oral – B presentata al MWC

La bocca è il primo importante indicatore del nostro stato di salute: secondo Oral-B, il segreto per stare bene è avere cura della propria salute orale. Rendere la cura personale più facile e possibile anche in un ambiente domestico è fondamentale per garantire alle persone una vita più lunga e più sana.

Cosa succederebbe se in futuro lo spazzolino potesse dirci tutto ciò che c’è da sapere sul nostro stato di salute orale e si connettesse direttamente con il dentista, in modo facile e veloce, ogni volta che è necessario? AffermaStephen Squire, Direttore Mondiale Marketing Oral-B.

 

La cura di sé nasce in casa, dai piccoli gesti quotidiani e Oral-B immagina un futuro in cui le persone possano monitorare le proprie condizioni di salute comodamente a casa, ricevendo un feedback in tempo reale e garantendo così un’adeguata prevenzione.

Il nuovo Oral-B Genius X: un passo nel futuro

 

Oral-B, leader di mercato per l’innovazione dei suoi prodotti, compie oggi un ulteriore passo in avanti nella ricerca di dispositivi dentali all’avanguardia presentando Oral-B Genius X, il primo spazzolino elettrico al mondo dotato di Intelligenza Artificiale.

Progettato da professionisti del settore, Oral-B Genius X sfrutta l’Intelligenza Artificiale per migliorare sensibilmente l’igiene orale delle persone: dopo aver studiato migliaia di modalità diverse di spazzolamento, le combina e le valuta. Tenendo traccia delle zone e delle modalità con cui gli utenti si stanno effettivamente lavando i denti, è in grado di fornire loro un feedback personalizzato aiutandole a migliorare le loro abitudini.

 

 

 

Il nuovo Oral-B Genius X: l’innovazione che piace ai dentisti

Una ricerca condotta da Oral-B insieme a un’equipe di esperti del settore ha dimostrato che l’innovazione ha realmente successo quando è semplice e facile da usare. Proprio come Oral-B Genius X.

La sua tecnologia funziona infatti in maniera efficace: studiando le abitudini di ogni consumatore, si adatta a queste senza stravolgerle, ma migliorandole sensibilmente.

“Ogni paziente è unico ed è per questo che stiamo cercando soluzioni che si adattino ad ogni singolo individuo. Oral-B offre un’esperienza di spazzolamento eccellente e personalizzata, e non è necessario cambiare radicalmente la modalità di spazzolamento per ottenere il miglior risultato in termini di salute orale. Per questo è una vera svolta.”

Afferma il Professor Dr. Ralf Rössler dell’Università per le tecnologie digitali in odontoiatria e medicina in Lussemburgo. Genius X con Intelligenza Artificiale è il primo passo verso un futuro in cui i dispositivi intelligenti utilizzano l’analisi dei dati trasformando lo spazzolino elettrico nell’elemento più importante della routine quotidiana della salute delle persone.

 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.