Paigey un nome insolito per un wearable che promette di ridare il giusto equilibrio all’uso dello smartphone nella vostra vita. Passiamo gran parte della nostra giornata davanti al telefono a rispondere a centinaia di messaggi tra Whatsapp, Facebook e Twitter, dimenticandoci però che questo non ci sta migliorando la vita ma bensì ce la sta complicando.

LEGGI ANCHE: Ufficiale Homtom H10

Questo è stato il ragionamento che ha portato Alejandro De La Fuente ed i ragazzi di Sucint a ideare questo insolito accessorio. L’idea come dice il fondatore è nata osservando la moglie che indaffarata nella frenetica vita lavorativa e famigliare era spesso frustrata nel perdersi delle notifiche anche importanti e spesso passare ore a rispondere a tutti. La soluzione migliore come lo stesso De La Fuente aveva pensato è quello di costruire uno smartwatch che potesse aiutare la consorte, ma stranamente questa soluzione non convinceva vuoi per la questione estetica – non così accattivante e modaiola – vuoi anche per la pochezza delle funzioni interessanti presenti sul mercato, e quindi si è deciso di virare l’attenzione verso un qualcosa di insolito.

Paigey

La piccola clip può essere indossata addosso ai vestiti, ad una cintura, all’intimo o banalmente attaccata ad una collana così da essere sia discreta che funzionale. Infatti il piccolo dispositivo ci avviserà all’arrivo di notifiche con una leggera vibrazione. Vibrazione che potrà essere personalizzata come anche la scelta delle applicazioni da far notificare. Questa scelta spiega Alejandro è stata voluta per permettere alle persone di riavere il controllo sulla propria vita e gestire in maniera consapevole le notifiche. Interessante è il sistema di ricarica che si è deciso di usare, infatti ci verrà fornito un caricatore wireless con le fattezze di uno svuota tasche molto grazioso e che non sfigura su un comodino. Connettività che è garantita dalla nuova tecnologia Bluetooth Low Energy 5.0. Il dispositivo è resistente all’acqua e garantisce 10 giorni di autonomia. Disponibile in due varianti cromatiche, bianco e oro o nero e oro al prezzo di 44 dollari su Kickstarter.