Panasonic per il colpo vincente!

Sono passati soltanto pochi giorni dalla conclusione dell’importante torneo tennistico Roland Garros. Sulle nostre pagine il nostro cuore d’interesse non è tanto lo sport come ben sapete (complimenti comunque a Nadal per la sua dodicesima vittoria nello slam), ma il mondo della tecnologia. In questo caso però applicata al settore sportivo. Scopriamo di più grazie ad una nota stampa Panasonic!

PANASONIC AL ROLAND GARROS

France Télévisions ha utilizzato diversi sistemi di telecamere da studio 4K AK-UC4000 e telecamere box 4K AK-UB300 di Panasonic per trasmettere il torneo di tennis del Roland Garros in mondovisione sul canale nazionale France TV Sport. Un’ importante dimostrazione di come gli hardware del produttore si prestino anche ad importanti manifestazioni, forti di caratteristiche tecniche al top del segmento. Come in forse nessun altro ambito se non quello sportivo, viene richiesta la massima capacità di registrazione dei dettagli e delle immagini. Essere poi in grado di ritrasmettere quanto catturato con nitidezza senza pari è stato ciò che ha permesso a Panasonic il successo dell’iniziativa.

Panasonic al Roland Garros

TUTTA LA QUALITA’ DI UNO SMASH

“Il sistema AK-UC4000 vanta una riproduzione dei colori straordinaria ed è stato progettato per semplificare la trasmissione delle produzioni live senza compromettere la qualità dell’immagine”, commenta Andre Meterian, Director Professional Video Systems Business Unit di Panasonic System Communications Company Europe. “Per questo motivo, questi sistemi di telecamere sono perfetti per le riprese in movimento durante il torneo, perchè proiettano il pubblico direttamente nel vivo dell’azione”.

Maggiori informazioni relative alle soluzioni Panasonic Broadcast & ProAV sono disponibili sul sito del produttore!

Vi lasciamo, per continuare la lettura sul nostro portale, al nostro articolo dedicato ad Essential Phone!

SOURCECOMUNICATO STAMPA PANASONIC
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!