Piu creazione e meno attesa grazie ad NVIDIA

Nvidia, da sempre leader del settore schede video per computer, annuncia alla GTC 2019 il nuovo programma Creator Ready Driver per migliorare le prestazioni e l’affidabilità nelle applicazioni creative. NVIDIA sta introducendo il nuovo programma Creator Ready Driver per fornire ad artisti, creators e sviluppatori di giochi le migliori prestazioni e la migliore affidabilità quando si lavora con applicazioni creative. Le schede grafiche NVIDIA RTX, da sempre punto di riferimento per gli editor video, gli animatori 3D, i graphic designer e i fotografi di tutto il mondo ora potranno contare su di un notevole incremento della produttività grazie al ray-tracing accelerato dall’hardware, ai flussi di lavoro creativi potenziati dall’intelligenza artificiale e all’elaborazione video avanzata.

NVIDIA, da sempre punto di riferimento per i CREATIVI

 

LEGGI ANCHE: Garmin | Nuovo smartwatch dedicato al Golf

 

La prima release dei Creator Ready Driver (versione 419.67) garantisce miglioramenti delle prestazioni dell’8-12% sulle migliori applicazioni creative ed è ottimizzata per le ultime applicazioni accelerate RTX, tra cui:

  • Autodesk Arnold 5.3
  • Unreal Engine 4.22
  • Unreal Engine 4.22 con supporto al ray-tracing è ora disponibile in anteprima e sarà disponibile nella versione finale entro le prossime 2 settimane. Per saperne di più sugli annunci GDC su Unreal Engine 4.2.2.2. clicca qui.
  • REDCINE-X PRO 51
  • Con l’ultima versione versione della beta pubblica di REDCINE-X PRO, già disponibile, gli editor video possono decodificare ed eseguire il debayering fino a 8K 24 FPS 12:1
  • Adobe Photoshop Lightroom CC
  • Adobe ha recentemente rilasciato Enhance Details for Lightroom CC, una funzione che utilizza l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale – una rete neurale ampiamente addestrata – per fornire immagini all’avanguardia che migliorano le fotografie. Grazie alle GPU NVIDIA RTX, i fotografi saranno in grado di migliorare le loro fotografie fino a 4 volte più velocemente rispetto alla grafica integrata. 
  • SubStance Designer di Adobe
  • Substance Designer ha recentemente aggiunto il supporto DirectX Ray Tracing per il light baking, consentendo agli artisti di renderizzare materiali che prima necessitavano fino a 14 minuti di attesa in soli 16 secondi utilizzando le GPU NVIDIA RTX. 
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!