Il Pixel 4 non ha veramente più segreti, dopo essere trapelato in ogni angolo del mondo grazie a foto e benchmark ora sappiamo (quasi) tutto anche di alcune caratteristiche software come ad esempio i suoi wallpaper.

LEGGI ANCHE: Made By Google 2019: Google presenterà i Pixel 4 il 15 Ottobre!

I wallpaper di un nuovo Pixel rappresentano da sempre una peculiarità  dei top di gamma di Google. Sin dal primo Pixel 1 hanno sempre portato un tocco di originalità e creatività al comparto sfondi grazie a live wallpaper in grado di cambiare in base alle condizioni atmosferiche, paesaggi animati o semplicemente immagini artistiche appositamente realizzate per il flagship di Google. Il tutto con lo scopo di rendere il proprio smartphone più personale e che potesse distinguersi dal grigiore della massa.

Il Pixel 4 non fa eccezione: anche nella quarta iterazione del Pixel troveremo paesaggi animati, sfondi in grado di mostrare i pianeti e i loro movimenti di rotazione e rivoluzione. La novità di quest’anno è la presenza di wallpaper geometrici e di design completamente personalizzabili in cui potrete inserire o rimuovere elementi per rendere il vostro sfondo ancora più personale.

Come scaricarli sul proprio smartphone?

Ok abbiamo incensato a sufficienza gli sfondi di Google, ecco come scaricarli.

Un membro del forum di XDA, Pranav Pandey, ha realizzato un port perfettamente funzionante dell’app Pixel Wallpapers per dispositivi ARM 64 con Android 7 o superiore.

I nuovi sfondi non funzioneranno su ogni smartphone, infatti non potranno essere usati su device con CPU Kirin o Exynos ma solo su Qualcomm Snapdragon.

Noi li abbiamo scaricati su un Pixel 3 XL e funzionano a dovere, l’unico bug riscontrato è che alcuni sfondi non cambiano in base al tema chiaro o scuro dello smartphone.

Vi lasciamo il link dal quale scaricarli e alcuni screenshot dei wallpaper.