Poco X2 ufficiale | Scopriamolo insieme!

Dopo averne tanto parlato sulle nostre pagine, è il momento di commentare in maniera ufficiale Poco X2. Scopriamo attraverso questo articolo dedicato le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone targato Xiaomi… emh… Poco!

POCO X2 UFFICIALE | SCOPRIAMOLO INSIEME

I fan del primo Poco F1 saranno sicuramente non contenti dalle scelte intraprese dall’azienda per questo Poco X2. Poco X2 infatti è ormai uno smartphone ufficiale e che si appresta a calcare i mercati tech globali del settore smartphone, andando a sconfessare alcune delle scelte e dei capisaldi della prima generazione di telefoni Poco. Ci troviamo davanti infatti ad uno smartphone che cambia di molto l’estetica, dedicandosi quasi ad un pubblico nuovo e diverso dal passato

Poco X2 ufficiale!

UNO SMARTPHONE PER UN PUBBLICO DIVERSO

Viene abbandonata quindi la concezione di smartphone che punta alla sostanza a discapito della qualità estetica generale, in favore di scelte da scheda tecnica più conservativa e di materiali più “nobili“. Di seguito le note salienti che fungono da scheda tecnica appunto del prossimo Poco X2:

  1. DISPLAY LCS IPS CON REFRESH RATE 120Hz
  2. RAPPORTO FORMA 20:9
  3. FINO AD 8 GB RAM
  4. 256 GB ROM – UFS 2.1
  5. SISTEMA RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO
  6. PROCESSORE SNAPDRAGON 730G
  7. 4 FOTOCAMERE POSTERIORI
  8. FORO FRONTALE PER DOPPIA FOTOCAMERA FRONTALE
S10+ oppure Poco X2?

I prezzi non sono acnora confermati per il nostro mercato. Al cambio si parla di possibili valori compresi fra i 210 ed i 270€ in base alle varie configurazioni di memoria. Aggiorneremo la notizia non appena avremo ulteriori informazioni in merito!

Sono sicuro che alcune scelte (display e processore su tutte) non incontreranno il vostro piacere. Ma cosa ne pensate di questo nuovo Poco X2? Vi piace? Lo aspetterete  lo valuterete come vostro possibile smartphone? Commentate qua sotto e condividete l’articolo sui social con i vostri amici!

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!