Negli ultimi due anni, la gamma Pixel è stata rilasciata a metà/fine ottobre. Seguendo questa linea, siamo a meno di tre mesi dalla presentazione della terza generazione, infatti iniziando a trapelare molte informazioni sui prossimi Pixel 3. Oggi, grazie ad un membro dei forum XDA, possiamo dare un primo sguardo a quelle che sembrano essere le prime immagini dal vivo del presunto Pixel 3 XL “Clearly White” che corrispondono a quanto trapelato fin’ora.

Queste foto vengono gentilmente fornite dal membro del forum XDA “dr.guru“, che afferma che purtroppo il prototipo non si avvia perché è stato cancellato da remoto da Google. Infatti la foto della schermata di avvio rapido mostra che non c’è “nessun slot valido da avviare“. Da quella schermata, possiamo anche vedere che il nickname del telefono è crosshatch e che ha 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. L’unità in precedenza trapelata aveva 128 GB di spazio di archiviazione, quindi è plausibile che siano più varianti di memoria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Ecco le specifiche tecniche di Samsung Galaxy Tab A2 XL

Dal punto di vista dell’hardware, tutto si verifica allo stesso modo. Il logo che Google utilizza spesso per le unità ingegneristiche è visibile sul retro, così come i codici a barre e gli adesivi identificativi. Sfortunatamente, sembra essere confermata la presenza della tacca nella parte alta del display, che probabilmente ospiterà la doppia fotocamera frontale. Il retro sembra essere praticamente identico a quello di Pixel 2 Xl, infatti abbiamo il singolo sensore posteriore ed il classico pezzo di vetro nella parte superiore del retro del telefono, che è difficile da notare in questa colorazione, poichè Google ha scelto di utilizzare un pezzo di vetro bianco, come fatto con il Pixel 2 dello scorso anno.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Google Pixel 3 XL dovrebbe avere uno schermo da 6,2 pollici, con fattore di forma 19:9, doppia fotocamera anteriore e singola posteriore, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Insomma niente di nuovo, ma tante conferme per questo Pixel 3 Xl, mentre per ora non c’è ombra del più piccolino Pixel 3.