Una delle peculiarità più richieste dagli utenti in ambito smartphone Andrioid è certamente la frequenza degli aggiornamenti. A lato delle caratteristiche tecniche e di design, gli utilizzatori di cellulari con a bordo una versione software del robottino verde, si stanno sempre più rendendo conto dell’importanza degli update. Sia che si tratti di patch di sicurezza, così come di correzioni di bug o l’implementazione di nuove features, i produttori sanno bene di dover porre quindi il giusto “accento” sull’argomento. Oggi siamo in tema con un’importante news che interesserà coloro di voi in possesso di uno smartphone Huawei. Più nello specifico i possessori di Huawei P20 e P20 Pro. Scopriamo l’update che regala la EMUI 9.1 ai top gamma del produttore cinese della scorsa generazione!

EMUI 9.1 PER LA GAMMA P20

Ci giungono in queste ore segnalazioni da molti di voi utenti e nostri follower della notificainerente l’aggiornamento alla nuova versione della EMUI 9.1 per Huawei P20 e P20 Pro. Una notizia da prendere sicuramente con il sorriso data la mole di implementazioni, anche se la maggior parte saranno sotto il cofano piuttosto che visive, che porta con se l’update. Di più c’è da registrare l’importante segnale dato da Huawei, che sicuramente non sta vivendo un periodo facilissimo, che si dimostra così interessata anche ai dispositivi da più tempo presenti sul mercato.

EMUI 9.1 per Huawei P20/P20 Pro

QUALI MIGLIORIE TROVERO’?

Detto che praticamente tutte le novità non avranno un risvolto direttamente “visibile” una volta terminato il processo di aggiornamento, siamo a ricordare brevemente le modifiche che comunque si troveranno gli utenti:

  • INTELLIGENZA ARTIFICIALE ANCORA PIU’ PRESENTE: Le automazioni che il nostro smartphone sarà in grado di compiere in base al suo processo di apprendimento diventeranno sempre maggiori, per ricoprire sempre più aree (batteria in primis)
  • CONNESSIONE MIGLIORATA: Huawei si è concentrata maggiormente sul sistema di connettività, cercando di sfruttare al meglio la tecnologia NFC come in occasione della creazione della nuova Huawei Share One Touch, ora sempre più potente e rapido
  • GPU TURBO: Sempre più applicazioni e giochi possono ora sfruttare le migliorie date dalle implementazioni proprietarie di Huawei in tema processore e performance

A lato delle migliorie più importanti e riportate sopra, ovviamente viene indicata una serie di bug fix vari e miglioramenti generici al sistema per offrire un’esperienza utente migliore. Presenti nuove patch di sicurezza Google aggiornate.

E voi? Avete ricevuto l’update? Fateci sapere se avete aggiornato il vostro dispositivo e raccontateci la vostra esperienza con Huawei!