I prossimi top di gamma BQ saranno Android One

Dal lancio del loro primo smartphone nel 2013, BQ ha sempre cercato di offrire ai suoi clienti un’esperienza Android quasi stock e oggi annuncia che continuerà a farlo entrando nel progetto Android One.

Si tratta di un programma di Google nato nel 2014, inizialmente indirizzato ai paesi in via di sviluppo, per portare la versione di Android pensata da Google in tutto il mondo, anche in smartphone dalle specifiche tecniche base, che però nel tempo si è ingrandito sempre più e nell’ultimo anno ha visto entrare player importanti nel progetto, come Xiaomi, HTC e Motorola.

BQ ha sempre lavorato seguendo la filosofia di Google, tanto da ricevere l’anno scorso il Google Android Award. Da oggi continuerà a lavorare a stretto rapporto con Google, infatti i prossimi “top di gamma” Aquaris X2 Pro e Aquaris X2 faranno parte del progetto Android One.

LEGGI ANCHE: NOA N1 al prossimo MWC 2018

Al momento sappiamo poco su questi device, ma per fortuna ci aiuta GeekBench, sul quale troviamo vari benchmark della variante Pro, che sarà dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 6604 GB di RAM e Android 8.1 Oreo.

Inoltre, per finire, l’azienda ha comunicato che da febbraio 2018 i prodotti BQ saranno presenti anche sullo store online di MediaWorld.

FONTE