Il 5G sta diventando una tecnologia al quale il grande pubblico si sta adattando. Il cambiamento in atto nel settore telecomunicazioni è sicurmente epocale. Da un lato assistiamo ad annunci di device già compatibili con le nuove reti, dall’altro i test per ottenere il miglior servizio di banda possibile proseguono senza sosta. E’ il caso di ZTE, leader cinese del settore delle comunicazioni ed infrastrutture dedicate, che prosegue il suo percorso di sviluppo 5G.

ZTE, leader delle telecomunicazioni

Esatto perchè lo sviluppo della rete a nuova frequenza non è ancora completato, e ZTE gioco il suo ruolo di leader per portare le proprie conoscenze a servizio dello sviluppo. Nello specifico, il 15 Aprile, segna una data molto importante nel processo di completamento della rete. Rappresenta infatti il compimento, con esito positivo, del primo scambio voce e video fra smartphone 4G e 5G. Si tratta della dimostrazione che la tecnologia è in grado fin da ora di gestire contemporaneamente il flusso dati internet e fonia standard, senza nessun problema.

LEGGI ANCHE:PS5 in arrivo nel 2020?

I test, inserirti in un piano ben programmato da ZTE, sono stati eseguiti a Shenzhen in collaborazione con l’operatore locale China Mobile. Il piano del brand é quello di arrivare alla completa maturità del 5G per tutti i futuri utenti, forti a quel punto di una leadership dettata dai mesi di test e sviluppi.

SOURCEcomunicato stampa ZTE
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!