Playstation Plus, la gallina dalle uova d'oro

L’ultima riunione finanziaria di Sony, ha dimostrato un fatto di vitale importanza per la società giapponese (stando agli ultimi dati raccolti e alle ultime aspettative per il prossimo anno fiscale), ovvero che il servizio PlayStation Plus ha già più di 26,4 milioni di utenti abbonati. Numeri leggermente superiori rispetto a quelli divulgati ultimamente da Microsoft (noto competitor di Sony) e relativi al servizio Xbox Live.

Alla fine del 2015, i videogiocatori fedeli al servizio di pagamento Sony erano 20,8 milioni, così nei dodici mesi successivi dell’anno fiscale 2016 sono stati circa 5,6 milioni gli utenti iscritti al servizio Sony possessori di una Playstation 4.

La gallina dalle uova d’oro

Se facciamo una lettura di questi dati, si vede in maniera lampante che il servizio di pagamento Playstation Plus, rappresenta circa il 44% di tutti gli utenti PlayStation 4, sono membri del suddetto servizio a pagamento ed inoltre questa percentuale molto alta determina come lo stesso Playstation Plus sia una “gallina dalle uova d’oro” per la Sony.

Ora l’obiettivo per la Sony è quello di far aumentare l’interesse nei confronti del visore VR, sia per videogiocare, sia nel campo dell’intrattenimento con film e musica, dove sarà fondamentale anche l’ampliamento della line-up di giochi da affrontare sulle piattaforme di Sony in esclusiva e l’ottimizzazione dei titoli su Playstation 4 Pro, così da raggiungere, entro l’anno fiscale che cadrà il prossimo marzo 2018, i circa 1 170 miliardi di Yen (circa 1,5 miliardi di Dollari americani) di fatturato che sarà dato dall’aumento delle vendite di hardware e software, compensate dalla riduzioni dei prezzi del solo hardware PS4.

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.