Parliamo quotidianamente delle scelte dei produttori e dei nuovi dispositivi in arrivo sul mercato. Quello che non è quasi mai l’argomento del giorno è la discussione legata all’esclusività di alcuni servizi. Capita infatti, specialmente nel mondo gaming ma non solo, che alcuni servizi siano disponibili solo per alcuni dispositivi in esclusiva. Oggi parliamo proprio di questo e di come un applicativo di Sony, PS4 Remote Play, si sia aggiornato aprendosi agli smartphone anche degli altri produttori. Scopriamo di più insieme!

Sony, a metà fra i successi Playstation e le criticità del segmento mobile!

PS4 REMOTE PLAY SI AGGIORNA

E’ difficile essere un produttore tech oggi giorno. Nel caso odierno discutiamo di come Sony abbia da una parte ceduto su uno dei suoi cardini fortemente difesi in passato, l’esclusività. Il ruolo degli smartphone del produttore giapponese deve essere stato considerato tale oramai, anche direttamente dai dirigenti stessi dell’azienda, da non risultare sufficiente a sopportare la crescita del mondo PlayStation. Per chi non lo sapesse infatti l’applicazione PS4 Remote Play permette lo streaming dei contenuti dalla console nipponica direttamente sullo smartphone. Se fino a ieri questa possibilità era legata solamente ai possessori di smartphone Xperia, oggi anche tutti gli altri smartphone possono considerarsi compatibili con questo servizio. Una scelta che da un lato quindi può essere considerata come positiva ma che tradisce parte della forza del gruppo Sony, oramai ai margini del settore mobile.

Basterà il nuovissimo Xperia 5 a risollevare le vendite del colosso giapponese? Siete contenti di questa nuov implementazione? Possedete una Playstation? Diteci la vostra e cliccate QUI in caso voleste provare l’applicazione Sony aggiornata!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!