Puma RS-Computer le scarpe smart dal look vintage

Puma

Puma pesca dal cestone nostalgia e ripropone sal grande poubblico una scarpa iconografica nella cultura sneakers. Puma RS-Computer sono però delle scarpe molto particolari, infatti loro si meritano il diritto di finire sul Spazio per il semplifce fatto che sono delle scarpe tech.

LEGGI ANCHE: Nvidia Shield | Offerte di Natale

PumaCome poteva sottrarsi alla mia attenzione una scarpa tech con un chip integrato, MAI!. Puma RS-Computer hanno al loro interno un chip precisamente nel tallone della scarpa che è ingrado di registrare molteplici informaizoni come: distanza, tempo e calorie consumate. Per farvi capire ogni chip ha al suo interno un accelerometro a 3 assi per fornire dati quantomeno credibili e non perdere informazioni «per strada». La soluzione è veramente interessante anche perché abbiamo visto una cosa simile anche su le scarpe di Xiaomi e sentendo vari colleghi che le hanno ai loro piedi i feedback sono molto positivi, basti pensare che è sicuramente impossibile che vi dimentichiate di indossare tale wearable. Spesso però questa idee sono molto geniali quanto poco pratiche, e spesso il declino è dovuto ad una companio app molto molto dozzinale e mal curata. In questo caso Puma ha lavorato molto su questo aspetto e ha fornito ai propri utenti un’applicazione che in primis si collega via Bluetooth direttamente con il vostro paio di scarpe ( compatibile con iOS e Andreoid) e che presenta un’interfaccia grafica molto accattivante ispirata ad un ambiente grafico a 8bit. Parlando dell’autonomia Puma non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla durata e sui tempi di ricarica, ricarica che avviene tramite cavo USB che troverete in confezione. Sicuramente stiamo parlando di un prodotto molto particolare che di certo non è destinato ad un’ampia utenza ma bensì come lo si evince dal prezzo sarà destinata ad un pubblico di collezionisti o chi ha piacere a indossare una scarpa unica nel suo genere. Prezzo che come vi accennavo non è dei più economici e si aggirerà sui 650 euro con la possibilità di essere acquistate direttamente sul sito Puma.com negli USA, in Giappone o nei negozi Puma di Carnaby Street a Londra e Berlino.

Puma

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].