Qualcomm Incorporated e HMD Global Oy hanno annunciato di aver perfezionato un accordo per quanto concerne le licenze 5G. HMD Global infatti potrà commercializzare i Device sotto il brand Nokia sfruttando la nuova tecnologia in arrivo.

Nokia

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Qualcomm Incorporated e HMD Global Oy annunciano di aver siglato un accordo per i dispositivi mono-modali e multimodali realizzati e commercializzati con il brand Nokia.

Secondo i termini dell’intesa, Qualcomm darà in concessione licenze per lo sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi 3G, 4G e 5G single-mode e multimode.

LEGGI ANCHE: Panasonic, Official Partner del Festival di Cannes 2019

“Siamo guidati dalla nostra intenzione di offrire telefoni che migliorano nel tempo e, per farlo, lavoriamo con i migliori partner possibili”, dichiara Florian Seiche, CEO di HMD Global. “La nostra collaborazione con Qualcomm ci permette di portare innovazione sul mercato e di mantenere la promessa che abbiamo fatto ai nostri fan”. 

“Qualcomm è molto soddisfatta di aver siglato un accordo per le licenze 3G, 4G e 5G, accordo che nasce dalla relazione tecnologica di lungo periodo che ci unisce”, aggiunge Alex Rogers, executive vice president e president, Qualcomm Technology Licensing. “Qualcomm guida la transizione verso il 5G e siamo orgogliosi di rendere disponibili le nostre tecnologie 3G/4G/5G all’avanguardia a preziosi OEM come HMD Global e di supportarli per offrire al mercato prodotti allo stato dell’arte”.

SOURCEComunicato Stampa HMD Global
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!