Continuiamo il nostro viaggio all’interno di questa settimana tech con un articolo questa volta dedicato al mondo Huawei. Il tema centrale però non sarà legato all’ambito della controversia commerciale che sta ormai tenendo in apprensione il brand ed i suoi fan, bensì parleremo di ulteriori rumors ed indiscrezioni legate al progetto FOLD dell’azienda. Sembra infatti che il momento nel quale l’ormai famoso Mate X sia pronto ad approdare sul mercato sia giunto. E non dovrebbe essere solo! Se siete curiosi continuate la lettura insieme a me per scoprire di più su Mate X e Mate XS!

HUAWEI MATE X

Sulle nostre pagine abbiamo parlato molto del progetto flessibile di Huawei. Fra ritardi e problemi che hanno portato a continui rinvii l’hype attorno a Mate X non si è mai propriamente spento. Dopo l’arrivo sul mercato della soluzione Samsung Galaxy Fold però Huawei deve aver spinto sull’acceleratore. Nel web infatti stanno iniziando a circolare alcune foto che sembrano farci intuire come il lancio di Mate X sia ormai imminente, almeno per il mercato Cinese. E le novità non sarebbero legate solo alla disponibilità del prodotto…

Mate X di Huawei in arrivo a momenti?

FLESSIBILE IN DUE VARIANTI?

Si sta infatti facendo forza la voce secondo la quale Huawei abbia alla fine optato per ben due modelli. Le differenze non dovrebbero essere però estetiche ma bensì sotto al cofano. Per provare a rendere il prezzo di partenza più “aggressivo” il produttore ha infatti pensato di dividere in due varianti il suo primo dispositivo FOLD. Mate X dovrebbe infatti essere dotato di chip Kirin 980 mentre la variante ultra top (Mate XS !?!) dovrebbe far affidamento sulla piattaforma Kirin 990 con supporto alle reti 5G. Non ci resta dunque che aspettare per capire in definitiva le scelte di Huawei legate a questo dispositivo veramente innovativo. Senza dimenticare la potenziale spada di Damocle legata ai servizi Google

E voi? Cosa ne pensate di questo progetto di Huawei? I FOLD saranno il futuro del mercato smartphone mondiale? Diteci la vostra con un bel commento nel box qua sotto!