Quest’anno ci sarà anche un Pixel 4a 5G, per la felicità di alcuni

Google approda al 5G con Pixel 4a

Google sta preparando tre smartphone Pixel da rilasciare quest’anno, che include un Pixel 4a 5G. Fortunatamente, però, Google non sta andando al 100% con il 5G. Quindi ci sarà un modello 4G disponibile.

Dopo che 9to5Google ha analizzato il codice dell’ultima versione beta dell’app Google, è chiaro che quest’anno saranno rilasciati tre smartphone Pixel. Pixel 4a, Pixel 4a 5G e Pixel 5. Il primo utilizza uno Snapdragon 730 e gli ultimi due utilizzano chipset Snapdragon 765G.

Non ci sarà Pixel 5 XL

Ciò conferma anche che non esiste Pixel 5 XL quest’anno. E questa volta Google conterà solo su un solo Pixel 5. Probabilmente è una mossa intelligente, visto che di solito è il modello che ottiene la maggior parte delle vendite. Ovviamente, da questo codice non possiamo davvero dire se Pixel 5 ha le dimensioni di una versione “XL” o se è uno smartphone più piccolo. Quindi dovremo aspettare fino a ottobre e vedere.

Ma la parte sorprendente qui è che Google sta rilasciando due smartphone Pixel 4a. Abbiamo sentito per mesi che c’era un singolo Pixel 4a e che Pixel 4a XL è stato cancellato. Questo sembra essere vero, in parte. Non c’è Pixel 4a XL, ma c’è un Pixel 4a 5G, che potrebbe essere più grande del normale Pixel 4a. Poiché le antenne 5G occupano più spazio.

Non aspettarti un Pixel premium quest’anno

Google sta adottando un approccio interessante al Pixel quest’anno. Invece di offrire uno smartphone Pixel premium, con l’ultimo e il più potente chipset Snapdragon, adotterà a un chipset di livello medio-alto con lo Snapdragon 765G.

Ora non è chiaro se Google lo sta facendo per mantenere basso il prezzo, pur continuando ad aggiungere 5G (e quindi, rendere felici i provider telefonici), o se vogliono eventualmente dimostrare che non hai bisogno del Silicon più recente e più grande per un grande esperienza d”uso.

Ci sono alcuni là fuori che vogliono davvero un Pixel premium da Google, ma quest’anno dovranno accontentarsi del Pixel 5. E se il sondaggio inviato da Google all’inizio di quest’anno è indicativo, potrebbe effettivamente essere qualche centinaio più economico del Pixel 4/4 XL dell’anno scorso. Quindi è una buona cosa, con la maggior parte degli altri smartphone che arrivano oltre i 1.000 euro.