Un po’ a sorpresa Razer sta inviando i primi inviti “save-the-dates” per il suo evento nel quale presenterà il nuovo smartphone da gaming Razer Phone 2, la cui sagoma con contorno in verde è possibile vedere dall’invito che trovate qui in basso.

Razer Phone 2
Razer Phone 2, invito presentazione 10 ottobre

Non siamo ancora sicuri di cosa aspettarci da questo Razer Phone 2, ma molto probabilmente non si discosterà molto dal primo modello, specifiche a parte, quindi ci si può aspettare molta attenzione ai dettagli per quanto riguarda il display, l’audio e le prestazioni generali del dispositivo. Al momento Razer Phone è ancora l’unico smartphone in grado di effettuare il refresh del display a 120Hz (una caratteristica straordinaria), quindi immaginiamo che anche Razer Phone 2 abbia la stessa caratteristica.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9 in colorazione Silver negli USA?

Per quanto riguarda il design, secondo un render trapelato nelle ultime ore, il device sarà praticamente identico al precedente, scelta secondo noi un po’ azzardata, dato che gli altri gaming phone sul mercato hanno linee estetiche sicuramente più belle e moderne.

Razer Phone vs Razer Phone 2

Le novità dovrebbero essere tutte nell’hardware all’interno del device, infatti, come confermato da un recente test su GeekBench, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 845 octa-core e 8 GB di RAM. Il display dovrebbe rimanere identico, quindi un’unità da 5,7 pollici IGZO LCD con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) in rapporto di 16:9 a 120 Hz, e avremo anche 512 GB di memoria interna, doppia fotocamera frontale, una batteria da circa 4.000 mAh con supporto per la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge e sistema operativo basato su Android 8.1 Oreo.

Cosa ne pensate del prossimo arrivo di questo nuovo Razer Phone 2? Se ne sentiva davvero il bisogno dopo il mezzo flop del precedente modello? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto o con un commento sui nostri social.