Realme in arrivo in Europa!

Il vasto panorama di produttori di smartphone che operano in Europa sta per ampliarsi ad un nuovo player. Si tratta di Realme, nato come sub-brand di Oppo, che prevede di “invadere” il mercato europeo entro l’estate! Scopriamo di più assieme!

LEGGI ANCHE: Xiaomi | Primo smartphone 5G in vendita in Svizzera dal 2 Maggio

Quello che doveva essere una costola della più popolare Oppo camminerà presto con le sue gambe con un’intera line-up di device che si interesseranno soprattutto di coprire la faccia basssa del mercato. Forte del successo ottenuto nel mercato indiano, dove realme in pochi mesi ha ottenuto ottime vendite e quote di mercato, i prodotti che arriveranno in Italia proveranno a combattere Xiaomi sul suo terreno di caccia preferito: ottime performance e caratteristiche a basso costo.

Realme

Ma non solo modelli di base-media gamma nei piani del produttore. Sotto l’ala protettiva di Oppo stessa, Realme è anche molto interessata allo sviluppo del 5G, con un modello che prevede il supporto a tale connettività che è già nella Road-map dei lavori di ingresso del mercato. Non ci resta che aspettare un paio di mesi per capire se Realme diventerà un nuovo produttore da tenere d’occio, come fu al tempo per Xiaomi!

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!