Realme | Obiettivo top 5 brand in Europa

Realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, ha tenuto oggi la 2020 Brand Conference durante IFA 2020 di Berlino. Durante l’evento, realme ha ripercorso la straordinaria crescita degli ultimi due anni, cogliendo l’occasione per condividere la propria strategia di marca e pianificazione di prodotto per la futura distribuzione in Europa e in tutto il mondo.

Realme ha posto l’obiettivo di arrivare tra i 5 top brand in Europa.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, realme si impegna a costruire la strategia definita “One Europe”. Attraverso questa nuova strategia, realme lancerà una serie di prodotti di punta in 8 mercati chiave contemporaneamente, tra cui Italia, Germania, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia e Grecia. Nel frattempo, l’azienda sta creando team di vendita e marketing 100% locali e aprirà in Germania la nuova sede europea del brand.

Il ruolo del 5G

Il 5G sarà anche uno dei pilastri chiave della vera strategia europea. L’Europa è uno dei primi mercati 5G al mondo e realme aspira fortemente a diventare il divulgatore del 5G in Europa, rendendo il 5G più accessibile per tutti gli utenti. Per questo motivo, entro la fine dell’anno, il brand si dedicherà a divulgare le tecnologie 5G, introducendo i suoi prodotti 5G ad un più conveniente segmento di prezzo sub-300 euro per la prima volta in Europa.

“Dare to Be realme”

Dopo l’enorme successo del brand in Asia e prendendo come punto di partenza IFA, realme non solo ha annunciato che l’Europa sta diventando un mercato strategico centrale, ma ha anche confermato che l’azienda sta entrando nel mercato dell’America Latina per continuare a portare la migliore tecnologia in tutto il mondo.

Prestazioni avanzate e prodotti AIoT di tendenza

Realme insiste sulla costruzione di smartphone di alta qualità e prodotti AIoT con alte prestazioni e un design di tendenza per i giovani ad un prezzo decisamente conveniente. In appena due anni, grazie alla propria strategia di Smartphone + AIoT, realme ha lanciato una gamma completa di prodotti che coprono ogni segmento di prezzo, da entry-level a flagship.
realme continuerà a rendere disponibile la tecnologia di fascia alta in più e diversi segmenti di prezzo per ottenere risultati migliori.

Oltre agli smartphone, realme fornisce anche prodotti AIoT di fascia alta per i giovani e ha lanciato la strategia di prodotto “1+4+N” per creare una smart life di tendenza:

  • 1 Core: realme considera lo smartphone come il cuore del vero ecosistema AIoT per collegare, gestire e controllare tutti i prodotti AIoT con l’app realme Link;
  • 4 Smart Hubs: realme ha reso Smart TV, Smart Speaker, Smart Watch e Smart Earphone i primi 4 smart hub in grado di aiutare i consumatori a gestire e controllare più prodotti AIoT insieme agli smartphone;
  • Prodotti N AIOT: la lettera “N” rappresenta l’impegno di realme per portare un surplus di nuovi prodotti AIoT e periferici, e prodotti di tendenza per i fan. realme mira infatti a costruire una comunità di tendenza per i giovani.

Attualmente realme ha conquistato oltre 45 milioni di utenti, è entrato in 61 mercati in tutto il mondo ed è diventato TOP 4 in Australia, TOP 5 a Singapore, TOP 4 in India e TOP 4 nel Sud-Est Asiatico. Mantenendo l’impegno di portare un prodotto premium al di là delle aspettative per i giovani, realme pianifica di raggiungere oltre 100 milioni di volume di vendite di smartphone ogni anno, e detiene saldamente la posizione di un brand mainstream. Per realme, il miglior risultato è sempre in arrivo!

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.