Recensione Fresh’N Rebel Twins TIP | Equilibrate!

Sono passati già un bel po di anni da quando ho avuto modo di conoscere Fresh’N Rebel durante un Mobile World Congress a Barcellona. Durante tutto questo periodo l’azienda si è sempre distinta per dei prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ma soprattutto con dei design e dei colori che hanno aiutano Fresh’N Rebel a distinguersi dalla massa di tutti i prodotti copia e incolla.

In questi giorni ho avuto l’opportunità di testare le nuove cuffie TWS Twins TIP e sono qui per dirvi la mia su questo prodotto.

Qualità costruttiva e caratteristiche

Qualitativamente parlando la costruzione è davvero eccellente, nessun difetto di costruzione e l’apertura del box non tende a scricchiolare, il box non è piccolissimo ma è estremamente leggero e si tiene bene in tasca.

Esistono due versioni delle Twins, il modello non in ear ed il modello in ear che sto testando, non sono un amante dei gommini e dell’isolamento delle in ear ma questo modello risulta essere uno dei più comodi in ear mai testati.

Andando a vedere le caratteristiche tecniche delle cuffie ritroviamo: Supporto agli assistenti vocali Siri e Goole attraverso il controllo touch, presenza della ricarica wireless, entrambe le cuffie funzionano come master e sono usabili singolarmente anche in chiamata ed ovviamente non manca la presenza del bluetooth 5.0.

Audio e chiamate

Parlando di qualità di ascolto della musica nulla da dire, le cuffie gestiscono l’audio in maniera totalmente equilibrata, ottima gestione delle note alte ma con una piacevole presenza di bassi, anche il volume risulta ben bilanciati.

Quando si trattano cuffie del genere di solito la nota dolente è la parte telefonica, qui invece le Twins fanno vedere tutto il buono che l’azienda ha messo nella loro progettazione, non siamo a livello delle tws più blasonate, ma anche con rumori ambientali abbastanza presenti non avremo alcun tipo di problema a gestire l’intera chiamata.

Peccato solo non avere un software dedicato per la gestione delle cuffie

Autonomia

Le Twins Tip mi hanno sorpreso anche lato autonomia, con chiamate e ascolto musicale si riescono a coprire le 3/4 ore di utilizzo continuo e tramite il case di ricarica si possono raggiungere tranquillamente le 24 ore di utilizzo completo.

La ricarica del case può avvenire tramite pad wireless o tramite cavo USB Type C.

Non sono da menzionare battery drain dovuti all’inserimento non preciso delle cuffie.

Prezzo e conclusioni

Fresh’N Rebel Twins sono disponibili nelle due varanti Twins e Twins TIP ad un prezzo di €79.99. Avendo testato le cuffie come mie principali posso assicurarne la qualità e sopratutto l’avere pochi difetti in questa fascia di prezzo. Riassumendo abbiamo un paio di TWS dall’ottima qualità audio, dalla buonissima qualità costruttiva e soprattutto da chiamate gestite in maniera più che sufficiente.

Quindi che dire? Un ottimo prodotto colorato e pratico, acquisto consigliatissimo per la vostra estate.

 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.