Recensione TwoPods | Il solito clone delle airpods?

Ormai da qualche anno spopolano tra le recensioni una marea di cloni delle AirPods, abbiamo avuto la possibilità di testare questo nuovo modello di un’azienda italiana, le TwoPods, e di seguito potrete leggere cosa penso di questo prodotto.

Dopo una decina di giorni di utilizzo posso di certo affermare che sono dei prodotti assolutamente affidabili, ma andiamo più nel dettaglio per studiare queste cuffie TWS.

Questa replica delle Airpods di Apple è in versione nera opaca, e personalmente preferisco di gran lunga questa tipologia di colore, il case è costruito abbastanza bene, qualche scricchiolio c’è ma si fa perdonare con la sua finitura soft touch.

Se le volete acquistare per ascoltare musica tutto sommato fanno egregiamente il loro dovere, il problema si pone quando le volete utilizzare per telefonare dove l’hardware è notevolmente più economico rispetto a cuffie di brand più costosi, in luoghi chiusi con poco rumore le chiamate sono abbastanza soddisfacenti, si avranno più problemi in condizioni di rumore ambientale non favorevole.

La cosa che mi è sempre piaciuta di questa tipologia di cuffie è che non essendo in-ear, evitano di isolarti totalmente, soprattutto possono essere una valida alternativa per quelle persone che non riescono ad utilizzare cuffie in-ear.

Interessante è la presenza di alcune funzioni che ritroviamo solo su alcune cuffiette decisamente più costose come ad esempio:

  • Ricarica wireless
  • Sensore play/pausa quando togliamo le cuffie dalle orecchie
  • Connessione veloce all’apertura del case
  • Animazione stile airpods ( solo per iPhone)

L’autonomia si è invece rivelata molto buona, in circa una settimana di utilizzo non continuativo, ha garantito dei valori ricarica residua di tutto rispetto.

Prezzo e conclusioni

Sono disponibili sul sito TwoPods ad un prezzo scontato di 39,99 Euro, che tutto sommato per un prodotto del genere che promette di avere anche una garanzia di un’azienda italiana non è affatto male.

Concludendo se cercate delle cuffiette non in-ear prettamente per ascoltare musica e non avete un budget altissimo potete tranquillamente considerarne l’acquisto.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.