Recensione Ulix Poseidon, treppiede versatile multifunzione

Confezione

Link Galleria

La confezione di Ulix Poseidon(o meglio 5 piedi) è davvero piccola e compatta, fatta con cartone facilmente danneggiabile.
All’interno troveremo alcuni accessori utili per utilizzarlo sin da subito con qualunque periferica. Abbiamo diversi pezzi per adattarlo sia a smartphone sia ad action cam.
All’interno trovismo infatti il classico supporto da smartphone, un altro adattatore a vite e uno per collegarci le action cam.
La caratteristica che salta subito all’occhio è la sua flessibilità con cui si può facilmente adattare a qualsiasi situazione, arrivando ad usarlo anche come supporto auto e stand per smartphone.

Materiali e design


Ulis Poseidon è totalmente rivestito di un materiale gommato che facilita la flessibilità ed il grip.
Il treppiede è infatti totalmente flessibile essendo costruito di un metallo malleabile ricoperto da un materiale plastico che ne facilita il grip.
Nella parte superiore abbiamo l’attacco a vite per collegare i vari accessori dati in dotazione.

Funzionamento


Possiamo collegare al treppiede qualsiasi periferica che abbia un attacco a vite nella parte inferiore direttamente al tripode oppure utilizzare i vari adattatori per le varie periferiche.
La stabilità nelle foto varia a seconda di diversi fattori, con smartphone i problemi non si pongono, ma con oggetti molto più pesanti si potrebbero verificare problemi nella stabilizzazione.
Con smartphone e mirrorless non si avranno rogne, mentre con reflex più pesanti non consiglierei l’acquisto del Poseidon

Conclusioni

Nel complesso è davvero un ottimo gadget, lo sto usando da svariati giorni col mio smartphone e la sua versatilità è il suo punto di forza.
Utile come stand, supporto auto, treppiede per foto e video, non posso far altro che consigliare l’acquisto di Ulix Poseidon di cui lascerò il link per l’acquisto qui sotto con un codice sconto del 10%.
UPOSST10 CODICE SCONTO 10%
LINK

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.