Il famoso sito di social news Reddit è in procinto di cambiare look, si sta per far bello per i suoi utenti. Per chi non conoscesse il sito consiglio a tutti di farci un giro, sicuramente troverete l’argomento (subreddits, multireddit)  a voi più caro e vi perderete tra i suoi milioni di post. Il post o la guida viene giudicata dai redditors (udenti di reddit) attraverso una valutazione “su” o “giù” così da mettere in evidenza quelli più interessanti.

LEGGI ANCHE: Nokia 2010 sarà il prossimo classic 

Ritornando alla notizia la piattaforma cambierà e a detta del CEO Steve Huffman  la cosa è necessaria sia per un fattore estetico ma anche per un fattore organizzativo. Lo spostamento della barra di navigazione in alto a lato sinistro ospiterà i collegamenti di navigazione dei feed principali del sito, come anche preferiti, multireddit e subreddits.  Saranno presenti anche tre diverse modalità di visualizzazione del sito: vista Card che ricorda quella usata da Facebook, una versione classica che riprende lo stile attuale e una vista compatta dove verranno mostrati solo i titoli per la navigazione. Uno svecchiamento era necessario, spesso risultava confusionario specialmente per chi è la prima volta che ci naviga. Per ora l’aggiornamento grafico arriverà ai moderatori e a piccole unità di utenti per poi diventare effettivo durante i prossimi giorni.

Scrivere la biografia è a cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].