Redmi GO: arrivo previsto a febbraio in Europa a meno di 80 euro

Redmi GO

Redmi GO in Europa ad un super prezzo

Meno di una settimana fa emergevano in rete i primi dettagli di Redmi GO, un futuro smartphone dell’azienda cinese con supporto all’OS Android GO. Oggi, a pochi giorni di distanza, il sito tedesco Winfuture.de fa emergere nuove ed importanti informazioni su questo nuovo smartphone della neo-nata azienda Redmi.

Infatti stando a quanto riportato sul post tedesco, Redmi GO sarà disponibile sin da subito in Europa. Dunque potrebbe non esserci divario di tempistiche tra l’arrivo sul mercato in Asia e quello in Europa come solitamente avviene. Il lancio di tale device sarebbe previsto per febbraio. Inoltre sicuramente la versione Europea avrà il supporto alla banda 20 per l’LTE.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Redmi GO si avvicina al lancio!

Redmi GO avrà un display da 5 pollici con risoluzione HD. Sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 425. Saranno presenti 1 GB di memoria ram e 8 GB di memoria di archiviazione con supporto alla micro SD per l’espansione. La fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel, mentre quella frontale adotterà un sensore da 5 Megapixel. La batteria utilizzata sarà una 3000 mAh.

Redmi GO verrà lanciato sul mercato a febbraio con Android Oreo GO edition preinstallato.  La scocca sarà in policarbonato in almeno due colorazioni, blu e nero. Sarà ancora presente il jack audio da 3,5 mm e la porta di ricarica sarà di tipo micro usb. Curioso il fatto che in questi render nella parte posteriore troviamo il logo “MI” di Xiaomi e non la sigla RedMi come visto su Redmi Note 7.

Redmi GO dovrebbe avere un prezzo di lancio di 80 euro. Il che lo posiziona al di sotto di molti competitor a parità di hardware. Infatti molti dispositivi con Android GO si posizionano tra i 120 ed i 150 euro.