Redmi GO si avvicina al lancio!

Redmi GO

Redmi GO certificato in Tailandia

Meno di due settimane fa Redmi diventava un brand assestante ed indipendente staccandosi dal colosso Xiaomi e presentava il Redmi Note 7. Tale smartphone è sicuramente un prodotto interessantissimo, con un rapporto qualità / prezzo quasi incredibile. In tale occasione, l’azienda aveva preannunciato l’arrivo di altri due device, uno con ogni probabilità sara il Redmi Note 7 PRO e l’altro potrebbe essere proprio il Redmi GO.

Redmi GO dovrebbe essere il primo smartphone dell’azienda ad aderire al progetto Android GO. A conferma di ciò è trapelata in Tailandia la certificazione NBTC di uno smartphone Redmi con nome identificativo MI – M1903C3GG che pare faccia proprio riferimento a Redmi GO.

Redmi GO
Redmi GO

Leggi ANche: Samsung presenta il nuovo SoC Exynos 7904

A parte il nome commerciale, Redmi GO per l’appunto, purtroppo non trapelano altre informazioni dalla certificazione NBTC. Sappiamo inoltre che tale modello con Android GO poco tempo fa era già stato certificato da altre agenzie quali EEC, IMDA, SIRIM.

In base ai rumor trapelati questo nuovo smartphone della famiglia Redmi dovrebbe avere 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria di archiviazione. Sarà presente il supporto all’espansione di memoria mediante Micro SD. Il display sarà un unità da 5,9 pollici con tecnologia IPS e con risoluzione HD+. Inoltre la fotocamera adotterà un sensore da 5 Megapixel sia sul fronte che sul retro.

Infine Redmi GO arriverà sul mercato con Android 9.0 Pie GO edition, quindi con un software ottimizzato per i dispositivi entry-level che occupa meno memoria di archiviazione. Inoltre sono preinstallate alcune applicazioni native di Google in versione GO, quindi con delle funzionalità limitate ma che vanno ad invadere meno di quelle classiche lo smartphone.

Possiamo infine presupporre che l’arrivo sul mercato di Redmi GO non sia troppo lontano in quanto sono già presenti diverse certificazioni.  Ora non ci resta che attendere per scoprire se per l’ennesima volta la serie Redmi si attesterà a Best Buy.