Registrato il marchio LG V90 in Messico

LG Electronics potrebbe essere al lavoro su un nuovo smartphone Android che intende presentare al pubblico come LG V90, almeno secondo un nuovo marchio registrato dalla società. La filiale messicana del gigante tecnologico sudcoreano ha ottenuto i diritti per utilizzare il termine “LG V90” a fini commerciali lo scorso 13 luglio, dopo aver ottenuto l’IP dall’Istituto messicano per la proprietà industriale (IMPI).

LG V90, registrazione marchio

Il deposito del marchio si riferisce esplicitamente a smartphone e apparecchiature di telecomunicazione, quindi è una chiara indicazione che il marchio LG V90 è destinato ad essere collegato a uno smartphone.

I piani di LG di introdurre un’altra aggiunta alla sua serie V di dispositivi Android di fascia alta sono già stati ampiamente segnalati negli ultimi mesi e mentre la maggior parte degli addetti ai lavori e degli osservatori ha ipotizzato che lo smartphone in questione si chiamerà LG V40 ThinQ, nessuna fonte credibile ha dato per certa questa possibilità. Infatti al momento nessuna divisione del colosso sud coreano ha ancora registrato il marchio V40.

LEGGI ANCHE: Ufficiali BlackBerry Evolve ed EvolveX

Non è ancora chiaro se il prossimo membro della gamma mobile premium dell’azienda sarà annunciato all’IFA 2018, che inizierà il prossimo 31 agosto, o se LG lo presenterà in un secondo momento. Di solito la serie V è tradizionalmente presentata alla fiera di Berlino, ma quest’anno le cose potrebbero cambiare, dato che G7 ThinQ è stato annunciato più tardi del previsto, rispetto alla solita presentazione al Mobile World Congress a Barcellona.

In ogni caso sembra che questo fantomatico dispositivo sarà probabilmente alimentato da un SoC Snapdragon 845 di Qualcomm e presenterà un pannello OLED prodotto da LG Display. Inoltre sembra sarà dotato di una configurazione a tre fotocamere posteriori simile a quella presente su Huawei P20 Pro, mentre nella parte frontale dovremmo avere una doppia fotocamera.