Render di iPad Pro 12.9 (2018)

Steve Hemmerstoffer, noto leaker del mondo mobile, grazie al blog tecnologico MySmartPrice, ha condiviso i render ad alta risoluzione del nuovo iPad Pro (2018) di Apple, che si basano su presunti progetti CAD trapelati.

L’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple è al lavoro su due nuovi modelli di iPad Pro, che dovrebbero prendere spunto dal design dell’iPhone X, e dovrebbero avere display da 11 e 12,9 pollici.

Oltre alle cornici più sottili, all’assenza del pulsante Home e al display edge-to-edge, i render mocked-up mostrano un dispositivo con un telaio in alluminio che vanta bordi smussati simili a quelli di iPhone 4, anziché il classico telaio arrotondato dell’ iPad Pro dell’attuale generazione.

iPad Pro
iPad Pro 12.9 (2018)

In un altro cenno del design di iPhone in evoluzione, il dispositivo viene mostrato con le strisce delle antenna separate lungo i bordi superiore e inferiore del telaio, invece delle singole linee di antenna continue su entrambi i lati dei modelli esistenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: LG Q9 | Prime immagini e specifiche del nuovo medio gamma

Inoltre, da un’osservazione più attenta si può notare la mancanza del jack per le cuffie, ma ci sono due speaker su entrambi i lati della porta Lightning e due microfoni posizionati sopra la fotocamera TrueDepth incorporata nella cornice.

iPad Pro
iPad Pro 12.9 (2018)

Non manca uno Smart Connector posizionato sul retro del dispositivo direttamente sopra la porta Lightning, a differenza dell’attuale modello in commercio che prevede la possibilità di un utilizzo con orientamento orizzontale.

MySmartPrice afferma che il posizionamento è legato ai limiti del Face ID che può essere utilizzato solo con orientamento in verticale,anche se il reporter di Bloomberg Mark Gurman ha detto che il supporto orizzontale del Face ID sarebbe una caratteristica dei prossimi modelli di iPad Pro, che dovrebbero essere annunciati questo mese.

La nuova generazione di iPad Pro potrebbe essere annunciata già nel corso del keynote del prossimo 12 settembre, quando Apple svelerà al pubblico i nuovi tre modelli di iPhone.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

iPad Pro 2018, probabile scheda tecnica

  • Display da 12,9 / 10,5” True Tone IPS LCD con supporto a refresh rate variabile
  • SoC Apple A12X con processo produttivo a 7nm FinFET di TSMC
  • 4 GB di RAM
  • Fino a 512 GB di memoria interna
  • Supporto ad Apple Pencil
  • Sblocco tramite Face ID