Render e specifiche tecniche di Huawei Enjoy 9 Plus

Enjoy 9 Plus

A marzo, Huawei ha annunciato la serie Enjoy 8. La serie include Enjoy 8 (Huawei Y7 Prime 2018), Enjoy 8 Plus (Huawei Y9 2018) e Enjoy 8e. Sei mesi dopo, sembra che ci sarà un successore per uno dei modelli, in quanto le specifiche e il render di Enjoy 9 Plus sono trapelate online.

Il leak arriva dal solito ben informato Evan Blass che ha postato i dettagli su Twitter questa mattina. Huawei Enjoy 9 Plus ha un aspetto completamente diverso rispetto al suo predecessore. Al posto del corpo in metallo, ora abbiamo un retro in vetro leggermente curvato ai bordi.

Anche la parte anteriore è tutta nuova, dato che Huawei utilizzerà anche qui una tacca sul display. La tacca sembra abbastanza profonda, simile a quella che sarà presente sul prossimo Pixel 3 XL, infatti ospiterà anche una doppia fotocamera. Il display è curvo agli angoli e la cornice inferiore è più sottile di quella di Enjoy 8 Plus.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Enjoy 9 Plus racchiude un display da 6,5 pollici IPS LCD Full HD+ (1080 x 2340 pixel), processore Hisilicon Kirin 710, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Enjoy 9 Plus ha una doppia fotocamera su entrambi i lati. Le fotocamere posteriori secondo Evan Blass sono costituite da un sensore da 16 MP e un sensore da 2 MP. Sono alloggiati insieme e sono posizionati verticalmente nell’angolo sinistro del telefono. Sotto i sensori c’è un flash LED e le parole “AI CAMERA“. C’è anche un sensore per le impronte digitali montato posteriormente nel mezzo. Le fotocamere anteriori sono invece costituite da due sensori da 13 MP + 2 MP.

Enjoy 9 Plus verrà fornito con una batteria da 4.000 mAh proprio come il suo predecessore ed eseguirà la EMUI 8.2.

Le specifiche dello smartphone sono quasi identiche a quelle del Huawei Y9 (2019) apparso sul TENA la scorsa settimana. Tuttavia, l’elenco TENAA indicava una doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 MP + 2 MP mentre una delle fotocamere anteriori è un sensore da 16 MP. Ha anche menzionato che lo smartphone avrà anche un modello da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, oltre alla versione da 6 GB di RAM + da 128 GB.

Non ci sono informazioni su quando il dispositivo sarà annunciato, ma crediamo che non dovrebbe mancare ancora molto.