Ho voluto aspettare volutamente a condividere con voi i miei pensieri riguardo la questione S10 Lite. Questi giorni extra però che ci hanno separato dalle prime news inerenti il tema non mi hanno permesso di comprendere al 100% la situazione e lo scenario nell’insieme. Ma facciamo un passo indietro. Per chi non lo sapesse nelle scorse giornate si è fatta strada nel web una fuga di notizie inerenti l’esistenza di una variante Lite di S10. Se siete soliti “bazzicare” nel web e sui blog tech saprete bene che questa voce si presenta puntuale quasi ogni anno, a distanza di qualche mese dall’uscita dei dispositivi “standard” della famiglia S. Se quest’anno si pensava però che la triplice variante di S10 potesse mettere al riparo dai rumors questa famiglia, bè pare ci sbagliassimo tutti.

Samsung sta pensando ad un S10 Lite?

S10 LITE, E’ LUI O NON E’ LUI?

Purtroppo non è facile al momento tracciare un identikit completo del possibile futuro S10 Lite. I rumors infatti si mescolano e vanno a generare confusione con i pensieri legati ad un possibile ulteriore dispositivo, sigla Galaxy A91, che non aiuta nella comprensione della situazione. Quello che sembra essere emerso con maggiore forza dai rumors però prevede che S10 Lite possa essere un dispositivo comunque di tutto rispetto dato che dovremmo trovarci davanti a:

  1. DISPLAY DA 6.7″ RISOLUZIONE FULL HD
  2. BATTERIA DA 4500 mAh
  3. TRIPLA FOTOCAMERA POSTERIORE (PRINCIPALE 48 MP)
  4. RAM 8 GB
  5. ROM 128 GB
  6. PROCESSORE SNAPDRAGON 855 (?)
  7. PERSONALIZZAZIONE SAMSUNG ONE UI 2.1 SU BASE ANDROID 10

Come potete vedere anche voi stessi dalla presunta scheda tecnica parziale, l’appellativo LITE sembra essere usato per un dispositivo diverso dal solito. Staremo a vedere se i dati, sopratuttto quelli legati al processore, verranno confermati. In caso postivio sarà poi interessante capire i mercati nei quali Samsung potrebbe essere interessata ad intervenire con il suo possibile S10 Lite!

E voi? Cosa ne pensate di questo rumor? Pensate possa realmente esistere questo ulteriore dispositivo della famiglia S10? Diteci la vostra con un bel commento qua sotto e condividete la notizia con i vostri amici!