Samsung Electronics ha ampliato la sua gamma di Curved Gaming Monitor con il nuovo CJG5, il monitor curvo presentato nel corso di Gamescom 2018 in un’area espositiva ispirata al tema “Wider View. Winning Play”. Il nuovo monitor CJG5 possiede tutte le tecnologie fondamentali per il mondo del gaming. L’alta risoluzione WQHD, lo schermo curvo, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un rapporto di contrasto elevato fanno di questo monitor lo strumento perfetto per vivere un’esperienza di gioco estremamente fluida e coinvolgente. Questo nuovo modello CJG5 garantisce uno straordinario livello di qualità tecnologica ad un prezzo accessibile a tutti.

LEGGI ANCHE: Ufficiale OPPO R17 Pro

A Gamescom 2018, i visitatori europei potranno vedere in prima persona il Curved Gaming Monitor CJG5 presso lo stand di Samsung (padiglione 10.1, stand A100) e lo stand di Ubisoft (padiglione 06.1, stand B021 e A020). Numerosi partner di Samsung come Ubisoft, PUBG Corp. (padiglione 09.1, stand A060 e C061), Warner Bros (padiglione 10.2, stand B026), Deep Silver (padiglione 09.1, stand A012), Square Enix (padiglione 09.1, stand B041) e Logitech (padiglione 10.1, stand D050) presenteranno vari contenuti di gioco sui Samsung Gaming Monitor, tra cui il nuovo modello CJG5. Inoltre, le aree espositive Samsung, disponibili sia presso gli stand dei partner che in quelli di Samsung, permetteranno ai gamer di vivere l’esperienza di gioco più all’avanguardia con lo schermo CHG90 Super Ultra-Wide da 49 pollici. Il modello CHG90, presentato a Gamescom 2017, è il più grande monitor curvo QLED per il gaming al mondo, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un MPRT (Moving Picture Response Time) pari a un 1 millisecondo.

Specifiche tecniche Curved Gaming Monitor CJG5

ModelloCJG5
Dimensione27 pollici, 32 pollici
DesignMonitor curvo
ColoreArgento scuro
Risoluzione2.560 x 1.440
Proporzioni16:09
Curvatura1.800R
Tipo di pannelloVA curvo
Luminosità (tip.)300 cd/m2
Angolo di visualizzazione178° (O)/ 178° (V)
Frequenza di aggiornamento144 Hz
Rapporto di contrasto (tip.)3.000 : 1
Tempo di risposta4 ms (GTG)
Segnale di ingresso2 HDMI (2.0 e 1.4), 1 DP 1.2, cuffie

“Siamo lieti di collaborare con Samsung per la presentazione del nostro gioco Dakar 18 a Gamescom 2018”, ha dichiarato Paulo J. Gomes, direttore e produttore di Bigmoon Studios, commentando il titolo realizzato in collaborazione con Deep Silver. “Il modello CHG90, il più grande monitor QLED per il gaming al mondo, con uno schermo Super Ultra-Wide da 49 pollici, ci permette di osservare tutta la bellezza del vasto mondo aperto di Dakar 18, basato su paesaggi reali del Perù, della Bolivia e dell’Argentina, con una qualità d’immagine stupefacente”.

Ulteriori informazioni sulla presenza di Samsung a Gamescom sono disponibili qui.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.