Samsung Chromebook Plus V2 con tecnologia LTE per lavorare in completa mobilità

Samsung Chromebook Plus V2 LTE

Da anni ormai utilizzo Chrome OS per i miei spostamenti, lo trovo comodo perché posso contare su di una batteria veramente incredibile e di un sistema operativo che non richiede manutenzione, lui sta lì, pronto a mangiarsi gli ultimi articoli che ho da scrivere. Cosa che veramente manca a Chrome Os è forse un dispositivo con tecnologia LTE, infati pensadoci bene il prodotto si presta moltissimo ad essere usato in mobilità, ma purtroppo analizzando il mercato anche internazionale non troviamo moltissimi Chromebook con supporto LTE, anzi, anche i nuovi sono fortemente legati ad una connessione Wi-Fi.

CONSIGLIO: Vivo presenterà il suo Z3 il 17 ottobre!

Questa tendenza però sta cambiando, e lo si vede anche dal fatto che Samsung ha presentato una versione rinnovata del proprio Chromebook con tecnologia LTE. Samsung Chromebook Plus V2 infatti verrà presentato in due varianti, una solo Wi-Fi e un’altra con tecnologia LTE. La variante LTE verrà lanciata attraverso un partner che è Verizon il quale offrirà insieme al laptop anche un offerta sulla sim inclusa nel bundle in modo da permettere all’utente di essere sempre connesso e lavorare in completa mobilità. Samsung Chromebook Plus V2 ha un hardware di tutto rispetto, infatti integra un display touchscreen 2-in-1 da 12,2 pollici con 4GB di RAM e 32GB di storage. La tastiera è di tipo full-size ma senza retroilluminazione. Purtroppo l’unica cosa che si sa è che verrà commercializzato a 600 dollari ma non sappiamo se ci sarà un eventuale lancio internazionale, con la speranza che possa arrivare anche nel nostro continente, dato che ci sono molte persone come me che apprezza molto questi prodotti e i quali per vari motivi è costretto ancora ad importarli. Facendo un ragionamento la tecnologia LTE però è sempre più snobbata su molti prodotti mobile, basti pensare anche ai normali laptop, è raro trovare un prodotto con uno slot SIM Card, forse solo qualche Lenovo Thinkpad ne è provvisto. Se molti possono pensare che avere una SIM Card fisica è ormai una cosa superata o almeno obsoleta su un prodotto del genere, vi ricordo che spesso io sono in viaggio ed il Wi-Fi o non c’è o è veramente penoso, va bene togliermi il carrellino della SIM ma almeno mettimi dentro una eSIM.

SOURCE9to5google.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].