La Casa Connessa di Samsung debutta alla Mostra Convegno di Arkeda: nell’attuale scenario in continua evoluzione, con ritmi di vita sempre più serrati, Samsung anticipa le esigenze del consumatore, progettando prodotti “per la casa che cambia”. Una casa connessa, al passo con i tempi che non può prescindere dal concetto di sostenibilità, un pilastro fondamentale nella strategia dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon 29 Novembre 2019 | Speciale Black Friday!

Samsung SmartThings è il paradigma del Connected Living secondo l’azienda coreana, basato su semplicità di configurazione e utilizzo, personalizzazione, scalabilità ed accessibilità economica. 

Un Ecosistema in grado di creare nuove possibilità, non solo in ambito domestico ma anche in quello professionale, attraverso innovazioni che anticipano le tendenze migliorando la qualità della vita.   

La Casa Connessa di Samsung prende vita ad Arkeda, in una ricreata Smart Home, dove si potranno toccare con mano tutti i prodotti dedicati all’ambiente domestico, pensati e progettati per la casa e la famiglia.

Arkeda

Dal frigorifero Family Hub, simbolo dell’Internet of Things; al piano cottura a induzione Virtual Flame che mostra il calore di ogni piastra grazie alle luci LED che simulano l’aspetto della fiamma, fino al forno Dual Cook Flex che consente cotture diverse in contemporanea e può essere gestito tramite Smart Control.

Senza dimenticare l’area laundry, composta dalla lavatrice QuickDrive, che integra un assistente intelligente ed è controllabile anche da remoto, e dall’asciugatrice QuickDryer. Una nuova categoria per la cura dell’abbigliamento è rappresentata da AirDresser, che permette di rinfrescare e di igienizzare gli indumenti grazie a potenti getti di aria e vapore.

In area benessere Samsung propone il condizionatore Windfree che, grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria a 21.000 microfori, distribuisce l’aria in modo uniforme rendendolo ideale sia in ufficio sia a casa. Abbraccia invece il concetto di relax il TV QLED 8K per un’esperienza di visione senza precedenti oltre a i tanto ricercati e apprezzati Lifestyle TV, The Frame e The Serif 2019. Nuove frontiere del design che combinano uno stile iconico con l’avanzata tecnologia QLED. Elementi d’arredo, belli sia da accesi che da spenti.

Samsung presenta anche alcuni ambienti tipicamente professionali con prodotti che supportano e facilitano la vita lavorativa.

La lavagna interattiva Flip permette di organizzare riunioni ovunque e in qualsiasi spazio, il Business Monitor S27R650 offre un’esperienza visiva confortevole per sessioni di lavoro prolungate e l’unità interna di climatizzazione Cassetta 360°, dal design elegante che si adatta a tutti gli ambienti, diffonde omogeneamente l’aria nello spazio lavorativo.

Arkeda

Grazie all’applicazione Samsung SmartThings è possibile controllare i device elettronici e gli elettrodomestici compatibili direttamente da remoto.

A completare il concetto di Connected Living, in tutte le sue declinazioni, anche gli apprezzati dispositivi mobile di casa Samsung. In particolare saranno presenti ad Arkeda Galaxy Note10, che attraverso la nuova modalità Samsung DeX consente con ancor più facilità il collegamento al proprio PC tramite cavo USB, e Galaxy Tab Active2, il tablet progettato per durare e funzionare in ogni condizione, grazie alla certificazione IP68, che garantisce la resistenza all’acqua e alla polvere, e alla certificazione MIL-STD 810G, che assicura un’incredibile robustezza.

Samsung vi dà quindi appuntamento alla Mostra presso lo stand 506/507 per vivere e progettare la casa connessa.