Samsung celebra l’importante tappa dei 50 anni lanciando sul mercato un’ampia gamma di prodotti intelligenti e connessi, progettati per soddisfare il nostro stile di vita in continua evoluzione.

Di seguito le novità di Samsung presentate ad IFA:

Berlino, 5 Settembre 2019 – Samsung Electronics, che il prossimo novembre celebrerà il 50mo anno di attività, ha tenuto presso l’Exhibition Hall del CityCube di Berlino una conferenza stampa per raccontare la visione dell’azienda in tema di innovazione, connettività e futuro.

Nel corso dell’incontro, l’azienda ha dichiarato di voler democratizzare la tecnologia QLED TV ampliando la gamma di TV QLED 8K e di voler rivoluzionare il mercato degli elettrodomestici anche grazie al nuovo sistema personalizzabile di frigoriferi BESPOKE. Queste nuove offerte, insieme a molte altre ancora, confermano la volontà di Samsung di innovare costantemente il proprio portafoglio con prodotti e servizi innovativi e all’avanguardia progettati per il futuro.

 

Samsung presentata la linea completa di Visual Display con il nuovo QLED TV 8K da 55 pollici

 

Dal lancio del TV QLED 8K di Samsung lo scorso anno, gli acquisti totali di TV QLED sono aumentati del 200% rispetto all’anno precedente. Questa rapida diffusione dei televisori QLED ha fatto registrare in tutto il mondo oltre due milioni di unità vendute, confermando l’interesse del mercato verso televisori a grande schermo e di alta qualità. Per ampliare ulteriormente la gamma, Samsung ha annunciato il nuovo TV QLED 8K da 55 pollici che affiancherà le attuali versioni da 65, 75, 82 e 85 pollici.

Il TV QLED 8K da 55 pollici sarà disponibile a livello globale a settembre. Con questo ampliamento, Samsung rende disponibile una gamma sempre più vasta di televisori per adattarsi alle esigenze di ogni tipologia di abitazione. Il nuovo modello da 55 pollici offrirà i medesimi vantaggi premium della gamma QLED 8K, tra cui una qualità delle immagini senza paragoni, 100% volume colore e la rivoluzionaria tecnologia di upscaling AI.

Dedicato a chi chiede sempre di più alla propria cucina, Samsung presenta oggi il suo nuovo forno a vapore Dual Cook multifunzione. Progettato per fondersi con lo stile delle cucine europee, il forno Dual Cook Steam rende la cottura ancora più semplice e intelligente, con otto diverse opzioni di cottura disponibili tramite lo Steam Assisted Cooking, che guiderà i consumatori a esplorare nuovi modi di cucinare pasti sani e prelibati.

Novità dispositivi smart Samsung

Le innovazioni proposte da Samsung in cucina hanno un ridotto impatto ambientale in quanto contribuiscono anche a limitare il quantitativo di rifiuti attualmente prodotti in una casa. A questo proposito, l’azienda leader coreana ha compiuto un ulteriore passo in avanti, annunciando una partnership con Whisk, uno sviluppatore di piattaforme alimentari intelligenti. Grazie all’integrazione con i dispositivi Samsung come le liste della spesa intelligenti sui frigoriferi Family Hub, Samsung e Whisk offrono un’esperienza di cottura più rispettosa dell’ambiente.

LEGGI ANCHEBenQ | Nuovo monitor AQCOLOR P3 con Thunderbolt 3

In tema di novità per la casa, Samsung si è concentrata sull’offerta di prodotti che si adattano allo stile di vita dei consumatori che tendono a vivere sempre più vicini alle aree urbane in abitazioni spesso compatte.

Tra queste:

AirDresser, che ricorda un guardaroba o uno specchio verticale, è un dispositivo che rinfresca e igienizza i vestiti.

Air Purifier AX9500, il primo sistema di purificazione Wind-FreeTM al mondo. Il suo design modulare assicura che possa adattarsi a una varietà di case e grazie al suo sistema di filtraggio a tre strati, riduce la presenza di gas nocivi, polvere e allergeni dall’aria in casa.

Con il nuovo aspirapolvere senza filo POWERstick Jet ™, i consumatori possono sperimentare 200W  di capacità di aspirazione. Con il suo sistema di filtraggio HEPA a 5 strati e la durata della batteria di un’ora, è in grado di catturare il 99,9% di particelle di polvere e allergeni.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.