Per la presentazione al mercato italiano dei suoi Lifestyle TV 2019, Samsung ha voluto una cornice esclusiva, nel segno della tecnologia e dell’arte e si è avvalsa della collaborazione di Benedetto Demaio, insegnante di arte, content creator e creativo, parte del network di Autori di LUZ, agenzia di content marketing e brand journalism. Tutti ingredienti molto importanti per “inquadrare” al meglio i TV che compongono la famiglia Lifestyle 2019.

Due TV, due perfette fusioni fra design e tecnologia, due pezzi cult. I Lifestyle TV offrono il meglio di entrambi i mondi combinando uno stile iconico e minimalista e tutte le specifiche tecniche all’avanguardia dei TV QLED di Samsung.

I modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K e garantiscono un’esperienza di visione impareggiabile. Questi Lifestyle TV, non solo sono in grado di raggiungere il 100% del volume colore[1]e di garantire la riproduzione di colori più accurati e vivaci ma integrano anche HDR10+, tecnologia di nuova generazione per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente. Lo standard HDR10+ consente, infatti, di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici.

Samsung The Frame 2019

The Frame supera il concetto tradizionale di televisore, incoraggiando le persone a ripensarne il ruolo e il posizionamento nell’ambiente domestico. Con un design audace e innovativo, The Frame rappresenta un elemento d’arredo funzionale, che può essere personalizzato per adattarsi ai diversi stili.

Quando non viene utilizzato per godersi film o programmi TV, grazie alla modalità Art Mode,The Frame permette di visualizzare immagini e foto personali o di scegliere tra più di 1.000 opere d’arte disponibili nel Samsung Art Store, la più ampia piattaforma al mondo di contenuti d’arte e fotografie disponibile in esclusiva per i TV The Frame.

Grazie alla modalità Art Mode, quando non è in uso, i sensori di movimento e di luminosità integrati trasformano The Frame in un’opera d’arte sorprendentemente realistica. Proprio come un quadro tradizionale ha un aspetto diverso a seconda dell’ora del giorno, grazie ai sensori che regolano la luminosità dello schermo in base alla luce presente nella stanza.

Inoltre, il rinnovato Samsung Art Store di The Frame è la piattaforma ottimizzata che offre ai consumatori nuovi modi per accedere alle opere d’arte.

 

  • Tra le caratteristiche principali:
  • Slideshow: permette di impostare una presentazione delle opere selezionate dall’utente che cambia automaticamente a intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni in base alle impostazioni personali
  • Curation: il modo perfetto per scoprire nuovi artisti e opere grazie a una serie di consigli artistici su diverse tematiche – come ad esempio il colore blu, l’arte per il lunedì mattina e tanti altri
  • Preferiti: consente di selezionare le opere d’arte preferite e creare la propria collezione di capolavori alla quale accedere con estrema facilità e da utilizzare in modalità Slideshow.

LEGGI ANCHE Come funziona la renderizzazione di Youtube?

Samsung The Serif


The Serif è stato sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec – due dei designer di arredamento più famosi al mondo – che attraverso uno studio dell’oggetto e della sua interazione con lo spazio circostante, hanno creato un prodotto dall’estetica unica: The Serif.

Dotato della migliore tecnologia Samsung, il prodotto offre un’esperienza di visione elegante e grazie alle sue linee si inserisce perfettamente nell’ambiente domestico.

Samsung ha reso i TV Lifestyle ancora più smart garantendo un’esperienza di home entertainment di design e suggestiva ma anche semplice e intuitiva. Bixby, infatti, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti tramite comando vocale. Gli Smart TV Samsung 2019 sono anche compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant e integrano la nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.