Samsung è pronta ad annunciare la nuova aggiunta alla sua gamma Galaxy A-series al suo evento “4X Fun” di domani. Il dispositivo, che dovrebbe essere commercializzato come Galaxy A9, sarà il primo smartphone al mondo dotato di quattro fotocamere posteriori. In vista dell’evento di lancio di domani, MySmartPrice ti offre un rendering ufficiale esclusivo dello smartphone.
Il rendering ufficiale del Galaxy A9 conferma che lo smartphone conterrà un totale di quattro telecamere nella parte posteriore. In alto è posizionata una fotocamera Ultra Wide da 8 megapixel con apertura f / 2.4 e un campo visivo di 120 gradi, una fotocamera con teleobiettivo da 10 megapixel con zoom ottico 2x e apertura f / 2.4, mentre la fotocamera principale sarà un sensore da 24 MP con aprertura f / 1.7. La quarta fotocamera nella parte posteriore sarà un modulo sensibile alla profondità da 5 MP per Live Focus, abbinato ad un’apertura f / 2.2. Al di sotto della configurazione quad-camera verticalmente sovrapposta, sarà presente un modulo flash LED.

Galaxy A9 con ben 4 fotocamere posteriori
Galaxy A9 con ben 4 fotocamere posteriori

LEGGI ANCHE Honor apre il suo primo store ad Arese!

Il Samsung Galaxy A9 arriverà con un display Super AMOLED Infinity da 6,3 pollici con risoluzione 1080 x 2220 pixel e un rapporto d’aspetto 18,5: 9. Lo smartphone sarà alimentato da un chipset octa-core con clock a 2.2 GHz, probabilmente lo Snapdragon 660 di Qualcomm. In merito ai tagli di memoria, Galaxy A9 sarà disponibile in una configurazione di memoria singola con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Verrà inoltre fornito con uno slot per schede microSD, consentendo un’ulteriore espansione fino a 400 GB di memoria. Per i selfie, lo smartphone sarà dotato di una fotocamera da 24 megapixel nella parte anteriore.

In termini di connettività, il telefono supporterà Wi-Fi 802.11 a / b / g / n dual-band e Bluetooth 4.2 Low Energy. Sotto il cofano il tutto sarà sostenuto da una batteria con capacità 3720mAh con supporto alla ricarica rapida. Il telefono includerà anche il supporto Dolby Atmos per un ottimo comparto audio, sarà presente uno scanner per impronte digitali montato posteriormente, riconoscimento facciale e supporto a Samsung Pay. Sul fronte del software, Galaxy A9 sarà fornito con Android Experience UX basato su Android 8.1 Oreo.
Non ci resta che attendere l’ufficialità dello smartphone casa Samsung prevista per l’evento 4x Fun di domani.