Samsung Galaxy A9 Pro (2018) o Galaxy A9s?

Galaxy A9 Pro (2018)

Poche settimane fa, circolavano voci su un nuovo dispositivo premium di Samsung chiamato Galaxy A9 Pro (2018). Questo smartphone, insieme a una lunga lista di altre funzionalità, farà sfoggio di quattro sensori fotografici posteriori, diventando così il primo dispositivo al mondo a farlo.

Galaxy A9 Pro (2018)
Galaxy A9 Pro (2018) / Galaxy A9s

Oggi, tuttavia, una fonte del settore si è fatta avanti per confermare che lo smartphone non sarà lanciato con il nome di Galaxy A9 Pro.

In realtà, l’imminente smartphone raggiungerà i mercati semplicemente come Samsung Galaxy A9s. Presumibilmente, questo nome verrà utilizzato in tutta l’Asia, ma potrebbe essere leggermente semplificato o completamente modificato per il mercato europeo. Dopotutto, Samsung attualmente non offre modelli Galaxy A9 al di fuori dell’Asia.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 710 o Snapdragon 660, 4/6 GB di RAM64/128 GB di memoria internadisplay AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione Full HD+, batteria da 3.720 mAh e Android 8.1 Oreo con Samsung Experience UX.

Ma la caratteristica principale di questo Samsung Galaxy A9s è legata al comparto fotografico perché troveremo ben quattro fotocamere posteriori:

  • sensore principale con ottica standard da 24 megapixel
  • secondario grandangolare da 120° da 8 megapixel
  • due sensori tele da 5 e 10 megapixel

Ovviamente non mancherà la fotocamera anteriore, che sarà dotata di un sensore da ben 24 megapixel.

LEGGI ANCHE: Render e specifiche tecniche di Huawei Enjoy 9 Plus

Accanto a queste nuove informazioni, è stato anche confermato che Samsung stava sviluppando un altro modello della serie Galaxy A. Infine, la fonte in questione ha affermato che il Galaxy P30, di cui abbiamo parlato recentemente, dovrebbe arrivare sul mercato europeo come come Galaxy A6s.

Il Samsung Galaxy A6s, A9s e un terzo dispositivo Galaxy A saranno ufficialmente presentati l’11 ottobre, con disponibilità iniziale concentrata sulla Cina. Alla fine, però, Samsung dovrebbe rilasciare tutte e tre i device anche su altri mercati.