Samsung Galaxy Fold è stato al centro dei riflettori più per i suoi difetti rispetto ai suoi pregi.

La data di lancio si fa attendere

Circa due settimane fa, Samsung aveva comunicato che nel giro di poche ore sarebbe stata annunciata la nuova data di lancio.

Quelle poche ore sono diventate giorni, settimane e ancora nessuna novità sembra vedersi all’orizzonte. Le uniche cose fino ad ora certe sono gli annullamenti dei preordini negli Stati Uniti. L’importante catena di elettronica ” Best Buy ” ha infatti comunicato a tutti i sui clienti che avevano provveduto ad effettuare il preordine di un Samsung Galaxy Fold, che sarebbe stato annullato il preordine. Oltre all’annullamento, la catena ha voluto risarcire i propri clienti con 100 dollari per il disagio arrecato.

Samsung Galaxy Fold o Flop?

Questo smartphone pieghevole di casa Samsung sta quindi dando del filo da torcere agli ingeneri, ricordiamo infatti il problema al display, e la fessura generata dal display pieghevole, cause di questi ritardi.

Sarebbe stato più utile eseguire maggiori test evitando di consegnare alla stampa uno smartphone ancora immaturo? Certo che sì, ma con il senno di poi non si risolve nulla.

Samsung Galaxy Fold

Certo è che con queste premesse, Samsung Galaxy Fold ha un futuro incerto. I problemi legati alla robustezza del display potranno essere in parte risolti, ma forse non completamente. Confidiamo in una ottima risoluzione del problema da parte di Samsung, in modo tale da proporre al mercato un dispositivo innovativo e allo stesso tempo solido.

Vi ricordiamo che Galaxy Fold è dotato di processore Snapdragon 855, 12GB di Ram e 512GB di memoria interna.

Lo schermo più grande è di ben 7.3 pollici QXGA+ Dynamic Amoled. Per quanto riguarda il display secondario, è un 4.6 pollici con risoluzione HD+.

Il reparto fotocamere si presenta completo grazie alla tripla fotocamera ( 12+12+16 MP posteriore e una doppia fotocamera anteriore da 10+8 MP. Per quanto riguarda l’autonomia, lo smartphone è dotato di una batteria da 4380mAh con ricarica wireless. Non manca lo sblocco con impronte digitali alloggiato lateralmente.

E voi cosa ne pensate di Samsung Galaxy Fold? Potrebbe forse esserci un nuovo smartphone pieghevole in arrivo, per sostituire il Fold? Alcuni rumors danno l’idea che possa essere così…