Samsung Galaxy M31: guardate un pò questo telefono da 200 euro

La serie M di livello intermedio, esclusiva online di Samsung, ha un nuovo membro a bordo. La società ha lanciato il Samsung Galaxy M31 sul sito ufficiale in India come successore della serie Galaxy M30 dell’anno scorso.

Il nuovo Galaxy M31 si scontra con i modelli del Poco X2, Realme X2 e Redmi Note 8 Pro in termini di prezzi. Samsung ha fatto bene a lanciare smartphone che possono dare ai suoi rivali cinesi una vera concorrenza, anche se i telefoni X2 hanno una frequenza di aggiornamento e un vantaggio in potenza.

Tuttavia, le serie Galaxy A e M di Samsung offrono ai consumatori buoni incentivi in termini di prezzo e specifiche, facendole risaltare nel disordine degli smartphone cinesi, soprattutto in mercati come l’India.

Quindi cosa c’è di così speciale il Samsung Galaxy M31? Diamo un’occhiata.

Samsung M31, vediamo le specifiche tecniche

Samsung evidenzia tre punti forti per il nuovo Galaxy M31.

Questi includono: una configurazione della fotocamera quad da 64 MP, un display AMOLED e un’enorme batteria da 6.000 mAh.

Il telefono è dotato di un display FHD + Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici. Il notch a forma di U poggia al centro dello schermo. È alimentato dal chipset octa-core Exynos 9611 decisamente di fascia media abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di memoria, che può essere ulteriormente espanso a 512 GB.

Nel reparto fotocamere, il Galaxy M31 combina un sensore principale da 64 MP, un sensore macro da 5 MP, una fotocamera con profondità da 5 MP e una ultra wide da 8 MP. Nella parte anteriore è presente uno snapper selfie da 32 MP. Samsung ha aggiunto una modalità notturna dedicata alla fotocamera. È anche in grado di registrare video 4K da entrambe le telecamere anteriore e posteriore, oltre a video super slo-mo e hyper lapse.

Samsung afferma che la batteria da 6.000 mAh del telefono può durare facilmente per due giorni di utilizzo. L’azienda suddivide ulteriormente questo in diversi tipi di utilizzo: fino a 21 ore per Internet (Wi-Fi, standard), fino a 48 ore per le chiamate, fino a 26 ore per la riproduzione video e fino a 119 ore per la riproduzione musicale .

Ovviamente, nessuno usa davvero il proprio telefono solo per una di queste cose alla volta e dovremmo testare queste affermazioni per verificarne l’autenticità. Tuttavia, 6.000 mAh sono sufficienti per darti almeno un giorno di utilizzo, se non due giorni interi.

C’è anche un caricabatterie da 15 W nella confezione per consentire una ricarica rapida.

Prezzi

Il Galaxy M31 arriva a circa 200 euro per la variante di memoria da 64 GB e circa 250 euro per la configurazione di archiviazione da 128 GB. A quel prezzo, è un acquisto piuttosto interessante per le funzionalità che offre. Come abbiamo detto prima, compete con alcuni telefoni molto popolari di Xiaomi e Realme nella stessa fascia di prezzo.

Il telefono sarà disponibile da Amazon India a partire dal 5 marzo nelle colorazioni Ocean Blue e Space Black, ma è molto atteso anche in Europa, soprattutto nel mercato tedesco.

È bello vedere Samsung intensificare la sua offerta nel segmento inferiore a 300 euro. Questa categoria è di solito comandata dai produttori di smartphone cinesi che probabilmente ne sentiranno subito la concorrenza.