Samsung Gear S3 | Risolto problema battery drain

Gli smartwatch non sono esattamente noti per la loro lunga durata della batteria, ma le cose peggiorano ancora quando c’è un problema che causa la morte prematura della batteria del tuo wearable. Questo è il caso di alcuni smartwatch Samsung Gear S3. Circa un mese fa, gli utenti possessori di Samsung Gear S3 hanno iniziato a segnalare una durata della batteria insolitamente breve sui loro dispositivi (di nuovo) e sebbene le correzioni proposte abbiano aiutato alcuni di essi, molti hanno continuato ad avere il comportamento anomalo della batteria sul proprio dispositivo.

L’ultimo aggiornamento del software per Samsung Gear S3, dal codice R760XXU2CRK2, ha lo scopo di porre fine al problema una volta per tutte, da come possiamo leggere su SamMobile.

LEGGI ANCHE Riflessioni sulle lenti FISHEYE

L’aggiornamento pesa solo 10.17 MB.

L’aggiornamento è abbastanza piccolo e lo è anche l’elenco delle correzioni:

  • Risolto un problema di improvvisa scarica della batteria quando collegato a determinati modelli di smartphone
  • Maggiore affidabilità di download dell’app dal Galaxy App Store

È difficile chiarire qual è lo scopo di questa versione del software. Se l’orologio non si è aggiornato automaticamente, è possibile avviare l’aggiornamento dall’app che si sta utilizzando sul telefono (Galaxy Wearable per Android o Samsung Galaxy Watch per iOS) e andare a:

Impostazioni> Informazioni su Gear> Aggiornamento Software.

Dovrebbe essere quindi risolto il fastidioso problema del battery drain su Gear S3! A meno che tu non stia utilizzando Gear Sport, in quel caso dovrai attendere ancora un po’ fino a quando non verrà rilasciato anche un aggiornamento, dato che ricordiamo esserci nuove segnalazioni sul forum assistenza Samsung riguardante insoliti battery drain sul recente smartwatch Samsung.

La correzione non è stata la più veloce che abbiamo visto, ma Samsung merita comunque credito per aver preso seriamente la questione ed a fornire alle persone una soluzione adeguata.

SOURCEphoneArena
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.