Samsung Gear S4 ecco gli ultimi Rumors

Samsung Gear

Gear S4 è il tanto atteso wear di Samsung che con molta probabilità vedremo concretamente ad IFA di Berlino a fine Agosto. Proviamo a raccogliere in questo breve articolo tutti i rumors apparsi negli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE: Google Inbox finalmente ottimizzato per il display di iPhone X!

Partiamo subito dall’aspetto più importante per me in un wear, la batteria. Qui dovremmo avere una 460mAh che se così fosse sarebbe un gradito upgrade alla 380mAh presente sul Gear S3. Evan Blass noto per i suoi tweet pieni di leakers sostiene che il sistema operativo a muove il tutto non sarà Tizen – progettato e studiato da Samsung per tutti i suoi wear – ma bensì Wear OS (ex Android Wear). Questa affermazione però mi trova non proprio convinto, anche perché la vedo difficile una resa così plateale da parte del colosso coreano sul proprio sistema operativo. Comunque Tizen ha degli aspetti più che positivi, essendo stato studiato in loco è molto performante e si integra alla perfezione con tutto l’ecosistema Samsung.

Samsung Gear S4

Parlando di hardware potremmo vedere applicata la tecnologia PLP acronimo che sta per panel level package, un processo di produzione di chip che permetterebbe di creare componenti ancora più piccoli rendendo così di fatto il watch più compatto, offrendo più spazio per un eventuale batteria più capiente. Interessante vedere invece se la notizia che circola da tempo sarà vera, che vede l’indossabile in grado di monitorare la pressione sanguigna. Samsung ha brevettato questa tecnologia già da tempo da quel che sappiamo, tanto da far trapelare in rete foto di un dispositivo chiamato Gear X che applicava questa tecnologia, per po poi sparire nel dimenticatoio. Per ora altre informazioni non ci sono ma Samsung il 9 Agosto terrà una conferenza di presentazione del Note 9 e speriamo che insieme al phablet venga presentato anche il wear, per poi rivederlo da lì a poco a Berlino.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].