Pesonalizza il tuo smartphone Samsung con Good Lock [TUTORIAL ITA]

Articolo che esce dal normale flusso di news quotidiano. Ho deciso infatti, a lato del video dedicato uscito proprio ora sul nostro canale Youtube, di portarvi un facile e rapido TUTORIAL per personalizzare il vostro smartphone Samsung attraverso Good Lock. Facciamo quindi una breve premessa ed iniziamo subito!

Il nostro tutorial per installare Samsung Good Lock sui vostri smartphone

Pesonalizza il tuo smartphone Samsung con Good Lock [TUTORIAL ITA]

Samsung Good Lock, applicazione protagonista di questo articolo e video dedicato, è l’app pensata direttamente dal produttore per personalizzare il vostro smartphone Samsung. Un aggregatore di moduli per poter apportare modifiche estetiche, ma anche funzionali, al vostro Galaxy, in maniera facile e soprattutto ufficiale. Fin qui tutto bene, se non fosse che l’applicazione non è direttametne scaricabile nel nostro paese. Per inziare quindi questo tutorial, che ricordiamo non porterà ad invalidare nessuna garanzia del vostro device e non è assolutamente rischiosa, in quanto frutto di software ufficiali Samsung, dovremmo superare questo lieve impedimento.

Passo 1 | Scaricare il “launcher”

Good Lock altri non è che l’aggregatore di tutti i moduli di modifica Samsung. Non essendo compatibile in Italia, dovremo andare a sostituire questo launcher di personalizzazione con un’alternativa, presente sul Play Store. L’applicativo scelto è Nice Lock, scaricabile direttamente cliccando QUI

Passo 2 | Installare i moduli

Una volta installata questa applicazione, avrete accesso ai moduli veri e propri. Cliccando su ognuno di essi, verrete reindirizzati alla pagina dedicata di supporto su XDA-Developers, dove potrete avere una rapida anteprima di ogni personalizzazine, per scoprirne in antepirma lo scopo prima di installarlo. .

Passo 3 | La personalizzazione vera e propria

Una volta scelto il modulo, dovrete scaricarlo (verrete rimandati direttamente su APK mirror) ed installarlo sul vostro smartphone (che potrebbe chiedervi di autorizzare le fonti sconosciute extra al Play Store, date il consenso). Una volta installato potrete trovarlo all’interno di Nice Lock come disponibile. Cliccandoci sopra potrete scoprire le varie opzioni di personalizzazione, settare a piacimento i parametri ed attivare il vostro percorso di modifica del vostro smartphone Samsung.

Una guida rapida e veloce, senza rischi per l’utente e che è adatta a tutti i lettori, anche quelli meno esperti. Guardatevi anche il nostro video dedicato sul nostro canale Youtube per prendere maggiore confidenza con questo servizio, e ricordatevi di riempire il box dei commenti con tutte le vostre domande in merito. Buona personalizzazione a tutti!

 

 

 

SOURCEXDA
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!