Samsung presenta oggi al mercato italiano i Lifestyle TV The Frame e The Serif 2019, dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K per un’esperienza di visione impareggiabile.Due pezzi cult, due perfette fusioni fra design e tecnologia.

Lifestyle TV che offrono il meglio di entrambi i mondi combinando uno stile iconico e minimalista e tutte le specifiche tecniche all’avanguardia dei TV QLED di Samsung.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 9 Lite dal 19 ottobre in Italia in esclusiva con Vodafone!

Di seguito il comunicato con tutti i dettagli.

Milano, 17 ottobre 2019 – Per la presentazione al mercato italiano dei suoi Lifestyle TV 2019, Samsung ha voluto una cornice esclusiva, nel segno della tecnologia e dell’arte e si è avvalsa della collaborazione di Benedetto Demaio, insegnante di arte, content creator e creativo, parte del network di Autori di LUZ, agenzia di content marketing e brand journalism. Tutti ingredienti molto importanti per “inquadrare” al meglio i TV che compongono la famiglia Lifestyle 2019.

Due TV, due perfette fusioni fra design e tecnologia, due pezzi cult. I Lifestyle TV offrono il meglio di entrambi i mondi combinando uno stile iconico e minimalista e tutte le specifiche tecniche all’avanguardia dei TV QLED di Samsung.

LEGGI ANCHE: OPPO Reno 2 e 2Z – Conosciamoli meglio insieme!

The Frame e The Serif 2019 – TECNOLOGIA

I modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K e garantiscono un’esperienza di visione impareggiabile. Questi Lifestyle TV, non solo sono in grado di raggiungere il 100% del volume colore1 e di garantire la riproduzione di colori più accurati e vivaci ma integrano anche HDR10+, tecnologia di nuova generazione per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente.

Lo standard HDR10+ consente, infatti, di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici. Grazie al loro design unico e iconico, i modelli 2019 di TV Lifestyle di Samsung vanno ben al di là dei televisori tradizionali, fino a diventare veri e propri elementi d’arredo belli sia da accesi che da spenti.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 9 Lite dal 19 ottobre in Italia in esclusiva con Vodafone!

Samsung The Frame 2019

The Frame supera il concetto tradizionale di televisore, incoraggiando le persone a ripensarne il ruolo e il posizionamento nell’ambiente domestico. Con un design audace e innovativo, The Frame rappresenta un elemento d’arredo funzionale, che può essere personalizzato per adattarsi ai diversi stili.

L’interfaccia utente del televisore suddivide le centinaia di opere per categoria creando così una galleria d’arte personalizzata riproducibile in modo casuale e con la frequenza desiderata. Grazie a questo nuovo modo di gestire il portfolio artistico di The Frame, è possibile scegliere in maniera semplice e veloce l’opera più adatta in base alle specifiche esigenze stilistiche.

Grazie alla modalità Art Mode, quando non è in uso, i sensori di movimento e di luminosità integrati trasformano The Frame in un’opera d’arte sorprendentemente realistica. Proprio come un quadro tradizionale ha un aspetto diverso a seconda dell’ora del giorno, grazie ai sensori che regolano la luminosità dello schermo in base alla luce presente nella stanza.

LEGGI ANCHE: Motorola Razr pieghevole in arrivo il 13 novembre?

Samsung Art Store di The Frame

Il rinnovato Samsung Art Store di The Frame è la piattaforma ottimizzata che offre ai consumatori nuovi modi per accedere alle opere d’arte. Tra le caratteristiche principali:
• Slideshow: permette di impostare una presentazione delle opere selezionate dall’utente che cambia automaticamente a intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni in base alle impostazioni personali
• Curation: il modo perfetto per scoprire nuovi artisti e opere grazie a una serie di consigli artistici su diverse tematiche – come ad esempio il colore blu, l’arte per il lunedì mattina e tanti altri
• Preferiti: consente di selezionare le opere d’arte preferite e creare la propria collezione di capolavori alla quale accedere con estrema facilità e da utilizzare in modalità Slideshow.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon 18 Ottobre 2019 ! Samsung M30s ed altro!

The Frame è stato pensato per fondersi con lo stile d’arredamento e il design della casa, impreziosendolo con splendide opere d’arte. Gradevole ed elegante da tutte le angolazioni, il TV si integra alla perfezione con l’ambiente anche grazie alla staffa No Gap Wall-Mount che consente di appendere il televisore senza spazi tra il dispositivo e la parete garantendo un risultato pulito e impeccabile.

L’estetica di The Frame è personalizzabile scegliendo una delle tre cornici magnetiche per consentire agli utenti di cambiare facilmente il design del proprio TV adattandolo all’ambiente in cui si trova. Samsung ha voluto dotare The Frame del cavo One Invisible Connection, un unico collegamento sottile e trasparente che trasmette sia l’alimentazione sia i dati A/V eliminando l’ingombro dei cavi sotto il televisore.

LEGGI ANCHE: Weekend di Super Sconti con Mediaworld ed Unieuro!

Samsung The Serif

The Serif è stato sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec – due dei designer di arredamento più famosi al mondo – che attraverso uno studio dell’oggetto e della sua interazione con lo spazio circostante, hanno creato un prodotto dall’estetica unica: The Serif.

Con il suo design unico ed emozionante, The Serif si contraddistingue anche per la base elegante e l’inconfondibile profilo a “I” maiuscola del carattere tipografico serif, oggi ancora più netto e sofisticato per un TV dal look in grado di arricchire ogni stanza. Ovunque lo posizioni, The Serif trova l’armonia ideale con lo spazio circostante e trasmette sensazioni positive grazie al suo look piacevole.

LEGGI ANCHE: S10 Lite, il 2019 sarà l’anno buono?

The Serif

Il modello 2019 di The Serif garantisce una qualità delle immagini ottimale grazie alla tecnologia QLED di Samsung. Quando viene utilizzato come TV, The Serif offre contrasti profondi, neri scuri e un volume colore del 100% per la migliore esperienza di visione possibile.

La modalità Ambient Mode aggiornata di Samsung fornisce informazioni, come notizie e aggiornamenti meteo, oltre alla possibilità di visualizzare immagini e fondersi in qualsiasi spazio quando il televisore è spento. Con la pratica funzione NFC, tecnologia per la comunicazione a corto raggio, è possibile ascoltare la musica che hai in archivio nel tuo cellulare direttamente sul tuo TV The Serif semplicemente appoggiando lo smartphone sul televisore.

Samsung ha reso i TV Lifestyle ancora più smart garantendo un’esperienza di home entertainment di design e suggestiva ma anche semplice e intuitiva. Bixby, infatti, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti tramite comando vocale. Gli Smart TV Samsung 2019 sono anche compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant e integrano la nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.