Il mondo dei computer ha saputo evolversi e raggiungere livelli di qualità e produttività incredibili. Se però il mondo delle caratteristiche tecniche e delle componentistiche interne dei computer si è evolututo in maniera incredibile, non da meno è stato il percorso degli accessori esterni a corredo. In particolar modo il mondo dei monitor, componente esterna fondamentale per l’esperienza pc. Oggi, proprio con la scusa di questo particolare settore tech, torniamo a parlare di Samsung. Atraverso il comunicato ufficiale dell’azienda siamo pronti a farvi scoprire la nuova gamma di monitor per il 2019. Curiosi? Scoprite di più insieme a noi!

LA NUOVA GAMMA MONITOR SAMSUNG 2019

Samsung punta su design moderno e tecnologia all’avanguardia per i nuovi display 2019 presentando tre nuovi monitor. Si tratta di Samsung Space Monitor con l’esclusiva funzione Zero Height Adjustable Stand, CRG9 con schermo Super Ultra – Wide ad alta risoluzione ed UR59C, il primo monitor 4K UHD curvo da 32” ideale per gli sviluppatori di contenuti. Scopriamoli meglio nei paragrafi dedicati!

Monitor Samsung per il 2019!

SPACE MONITOR

Samsung Space Monitor propone un design elegante e funzionalità avanzate per consentire agli utenti di concentrarsi sul contenuto visualizzato sullo schermo. Il nuovo monitor, pensato per ambienti minimalisti, incorpora una soluzione salva spazio unica nel suo genere che offre un supporto a morsetto completamente integrato che si fissa alla scrivania e può essere inclinato avanti e indietro liberando spazio per una produttività ottimale.

CRG9

Tra le novità del 2019 Samsung presenta CRG9, il primo gaming display Super Ultra-Wide ad alta risoluzione in formato 32:9 al mondo. Grazie alla sua frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un tempo di risposta di 4 ms, il monitor CRG9 da 49 pollici ottimizza la velocità di elaborazione delle immagini eliminando la sfocatura degli elementi. CRG9 dispone anche dell’avanzata tecnologia AMD Radeon FreeSync™ 2 HDR, che garantisce una grafica estremamente fluida eliminando ogni lag e riducendo al minimo i disturbi delle immagini per arricchire l’esperienza di gioco degli appassionati.

Samsung, leader delle innovazioni tech!

UR59C

Ideale per gli sviluppatori di contenuti che desiderano versatilità e prestazioni elevate, UR59C da 32 pollici presenta un display curvo UHD con un rapporto di contrasto di 2.500:1 Presente inoltre la risoluzione 4K UHD (3840×2160) e supporto fino ad un miliardo di colori. La curvatura 1500R garantisce un’esperienza davvero immersiva durante la creazione di contenuti e immagini artistiche, la visione di video o le sessioni di gioco, riducendo l’affaticamento degli occhi tipico del prolungato di utilizzo dei monitor tradizionali.

Per scoprire maggiori dettagli e tutte le caratteristiche tecnoche dei nuovi ritrovati Samsung, vi lasciamo al LINK dedicato sulla pagina del produttore

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!