Samsung sostituisce gli imballaggi in plastica

In queste ore Samsung ha annunciato che inizierà a prendere provvedimenti per sostituire i materiali di imballaggio in plastica con carta e altri elementi sostenibili a livello ambientale. A partire dalla prima metà del 2019, le confezioni utilizzate attualmente per i prodotti e gli accessori Samsung, che vanno dai telefoni cellulari ai tablet agli elettrodomestici, saranno sostituite da materiali eco-sostenibili come plastica e carta riciclata basati su elementi naturali.

LEGGI ANCHE: MMD presenta nuovo monitor extra-wide

Per il rinnovamento dei processi di packaging dei prodotti, Samsung Electronics ha costituito una task force aziendale che coinvolge i reparti di progettazione e sviluppo, acquisti, marketing e controllo della qualità per mettere in pratica le più idee innovative di packaging.

Samsung

Per i telefoni cellulari, i tablet e i prodotti indossabili, Samsung sostituirà la plastica utilizzata per gli involucri con una nuova tipologia di stampi ecologici e gli accessori per avvolgere i sacchetti con materiali eco-compatibili. Samsung modificherà anche il design dei caricabatterie dei telefoni, sostituendo l’esterno lucido con una finitura opaca ed eliminando le pellicole di protezione in plastica, riducendone l’uso complessivo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy M10 e M20 ufficiali in India

I sacchetti di plastica utilizzati per proteggere la superficie di elettrodomestici quali TV, frigoriferi, condizionatori d’aria, lavatrici e altri elettrodomestici da cucina saranno sostituiti con sacchetti contenenti materiali riciclati e bioplastiche, che sono rispettivamente fatti di plastica riciclata e materiali non a base di combustibili fossili, come l’amido o la canna da zucchero. Per quanto riguarda la carta, Samsung utilizzerà solo materiali in fibra certificati da enti ambientali internazionali come il Forest Stewardship Council.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.