Samsung è sponsor dell’8K Display Summit, che si è svolto ieri a NY e ospitato da Insight Media.

Il Summit di quest’anno si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione sullo stato attuale e futuro della tecnologia 8K.

Il summint ha dato approfondimenti sulle strategie di Samsung e di altri player del settore circa l’ecosistema di contenuti e tecnologie correlate all’ 8K. Con un focus su come le innovazioni, in termini di tecnologia di upscaling dell’IA e il progresso di HDR10 +, stiano contribuendo a spingere l’8K nel mainstream.

Il Vice Presidente di Samsung Electronics Visual Display Business, in particolare, ha mostrato fiducia per il futuro dei TV 8K affermando che

“anche per la TV 4K, si erano inizialmente rilevate preoccupazioni per la mancanza di contenuti, che sono state poi facilmente superate non appena il pubblico ha potuto sperimentare la qualità dell’immagine reale.”

LEGGI ANCHE Panasonic per il colpo vincente!

Il Summit ha offerto approfondimenti sui piani di Samsung e di altri esperti del settore per i display 8K, nonché su come le innovazioni nella tecnologia di upscaling dell’IA e il progresso di HDR10 + stiano contribuendo a spingere 8K nel mainstream.

All’evento, esperti dell’ecosistema 8K insieme a società di ricerche di mercato hanno condiviso la recente direzione delle tecnologie correlate all’8K da varie prospettive e discusso le prospettive future.

 

 

Il progresso delle attività di 8K Association è stato anche condiviso in quanto ha tenuto il suo primo seminario pubblico nell’evento NAB Show dell’emittente radiotelevisiva statunitense ad aprile.

Da allora, l’associazione 8K ha continuato le sue attività, come la presentazione di piani per aumentare gradualmente i suoi membri dall’attuale orientamento verso i produttori di TV per stabilire un punto d’appoggio per la standardizzazione ed espandere l’ecosistema 8K.