Iniziamo questo racconto del Martedi con una notizia inerente Samsung. Soltanto qualche giorno fa avevamo portato una news inerente la conferenza degli sviluppatori ed alcune novità derivate. Oggi torniamo proprio in tema con il comunicato stampa ufficiale di Samsung che pone l’accento, e mette qualche dubbio, su alcuni dei temi già trattati. Scopriamo meglio assieme gli argomenti!

CONFERENZA SVILUPPATORI SAMSUNG | NOVITA’ PER BIXBY

Per rendere più facile per gli sviluppatori creare nuove esperienze basate sulla piattaforma di intelligenza artificiale dell’azienda e garantire ai consumatori un’esperienza più intuitiva, nel corso della SDC19 Samsung ha annunciato le avanzate funzionalità disponibili in Bixby Developer Studio.
  • I nuovi modelli Bixby rendono molto semplice per gli sviluppatori creare capsule utilizzando moduli preesistenti, in modo da evitare di dover iniziare dazero.
  • Le visualizzazioni Bixby migliorate consentono agli sviluppatori di creare capsule con un design uniforme non solo per gli smartphone: anche per televisori, tablet, smartwatch e frigoriferi.
  • Gli sviluppatori ora possono registrare le proprie capsule nelle categorie in linguaggio naturale. Quando gli utenti chiedono aiuto a Bixby in relazione a una categoria (ad esempio, radio, notizie o navigazione), Bixby suggerisce una capsula che può aiutarli a ottenere ciò di cui hanno bisogno in modo più facile e veloce, anche senza specificare il nome esatto della capsula.

Se nel futuro il nome verrà cambiato, non è ancora dato saperlo con certezza…

Il futuro si “apre” alla conferenza degli sviluppatori Samsung!

NOVITA’ FOLD

Con il lancio di Galaxy Fold, Samsung ha progettato un’esperienza mobile unica nel suo genere che è molto più di un dispositivo pieghevole. Insieme a centinaia di sviluppatori e partner, Samsung ha creato un intero ecosistema per i dispositivi pieghevoli che continua a crescere e apre la strada a nuove possibilità per l’esperienza mobile. Come promesso alla SDC lo scorso anno, Samsung continuerà a sperimentare una serie di nuovi fattori di forma nella categoria dei dispositivi pieghevoli. Alla SDC19, Samsung ha invitato sviluppatori e utenti a unirsi all’esplorazione di nuovi ed entusiasmanti casi di utilizzo ed esperienze utente.

SVILUPPATORI ATTENTI ALLA SICUREZZA

Le tecnologie emergenti, come IoT, l’intelligenza artificiale e il 5G, stanno introducendo nuove funzionalità e opportunità nel panorama degli sviluppatori. Per Samsung, questo significa fornire alla community gli strumenti e i programmi necessari per realizzare soluzioni sicure e affidabili.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Twitter (@samsung_dev) e utilizzando l’hashtag #SDC19.