La società spagnola Slimbook ha da poco presentato sul mercato il suo nuovo PC dekstop, il computer più potente prodotto da un azienda con sistema operativo Linux, creato per non avere compromessi in termini di prestazioni, rivolto ad un utenza gamer e creativi che voglio utilizzare il pinguino come loro sistema operativo principale.

LEGGI ANCHE: Sony | Patch di settembre per la famiglia Xperia XZ1 e XZ2

Slimbook è una società spagnola che da anni offre soluzioni out-of-the-box di computer sia laptop che desktop con sistema operativi Linux. I computer sul loro sito sono tutti aggiornati con l’ultimo hardware a disposizione e se questo non bastasse sono tutti ampiamente configurabili in fase di acquisto, con un semplice click potremmo aumentare la RAM (per i portatili si arriva fino a 32GB), SSD, modulo Wi-Fi e magari aggiungere un modulo LTE per essere sempre connessi.

Ma oggi non sono qui per parlavi di questa splendida realtà, ma bensì per presentarvi il nuovo nato in casa Slimbook e sto parlando del PC Desktop Kymera AQUA che prende nome dal raffreddamento a liquido che è presente al suo interno. La dissipazione del calore attraverso un sistema  a liquido è pensata per una tipologia di utenza che vuole poter spingere il computer oltre i GHz di fabbrica. Overclock che è possibile grazie al processore  8700k che dispone del moltiplicatore sbloccato. Il targer a cui si rifà questo prodotto però non è solo di gente votata benchmark o a meri numeri, ma bensì  anche per chi con il computer ci vuole giocare e gestire materiale multimediale molto cmopletto, potrei immaginare un utenza che ha necessità di far girare in maniera fluida programmi come Blender, DaVinci Resolve o anche chi deve gestire grandi quantità di foto in RAW magari a risoluzioni elevate usando Darktable. La componentistica scelta per questa build è di fascia alta lo dimostra anche la coppia di radiatori separati, tubi e raccordi da 14mm e ventole da 12cm da 2800 giri al minuito. Il liquido scelto è un EKWB EK-CryoFuel alloggiato in una vaschetta Bykski t-virus molto accattivante la quale ci mostra un pratico indicatore del livello del liquido. Volendo si possono aggiungere anche i cavi sleeve di colore blu per rendere il tutto ancora più accattivante. Per chi fosse interessato qui il link alla pagina di configurazione e acquisto del computer.

Configurazione di Partenza Kymera AQUA

Kymera

 

Per chi non crede di voler spendere tali cifre la Slimbook mette a disposizione anche una variante con raffreddamento ad aria chiamata Kymera VENTUS che ha una configurazione di partenza più economica, non ha una scheda video dedicata, un hard disk meccanico e la RAM è di 8GB. Anche il VENTUS come per l’AQUA è possibile upgradare attraverso il pratico configurato che troverete all’interno dello shop selezionando il prodotto.

Configurazione di Partenza Kymera VENTUS

Slimbook

SOURCEomgubuntu.co.uk
Scrivere la biografia è a cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].