Uno smartphone pieghevole nel futuro di Huawei?

smartphone pieghevole

E’ ormai da tempo che si parla di uno smartphone pieghevole in progettazione da Samsung. L’azienda coreana, però, continua a rimandare la sua presentazione, poichè sembra che la tecnologia non sia ancora pronta per questo passo.

Nel frattempo, anche Huawei sembra stia lavorando ad un progetto simile, grazie ad un display curvo realizzato da Archivival LG, e prevede di svelarlo già a Novembre. In questo modo, il terzo produttore al mondo di smartphone potrebbe battere Samsung e guadagnare il primato, poiché Samsung avrebbe pianificato l’annuncio di questo dispositivo pieghevole solo per il prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Samsung SM-G8850 certificato dal TENAA

Ovviamente tra un annuncio e un rilascio sul mercato c’è una bella differenza, ma entrambe le aziende non hanno ancora mai parlato di commercializzazione. Inoltre sembra che anche Apple stia lavorando sui primi prototipi con display pieghevoli, provenienti sempre da LG, poichè temono maggiormente la concorrenza di Samsung.

Tornando allo smartphone di Huawei, al momento si sa ben poco sulle specifiche tecniche e soprattutto sul software, che dovrà necessariamente essere quasi del tutto rivoluzionato per adattarsi ad un dispositivo in grado di piegarsi su se stesso.

FONTE