Sony continua a lavorare per il proprio dispositivo top gamma del 2020 e ci sono già diversi Rumors che girano in rete che danno qualche indicazione sul processore nuovo di Qualcomm: Snapdragon 865.

Alcuni riferimenti arrivano dai server adibiti alla distribuzione dei firmware dell’azienda giapponese nel quale sono state individuate stringhe di codice contenenti il numero modello SM8250 (SM8150 è quello dello Snapdragon 855) utilizzato internamente per indicare la futura CPU di fascia alta.

LEGGI ANCHE: Iniziano i rumors su iPhone 12…

snapdragon 865
Snapdragon 865

Il prossimo top gamma dell’azienda dovrebbe essere prodotto in 2 varianti:

  • Una versione 4G in grado di soddisfare la stragrande maggioranza di utenti fornendo connettività LTE di “vecchia generazione”.
  • Una versione 5G con modem integrato.

LEGGI ANCHE: ROG Phone 2 disponibile all’acquisto

Lo Snapdragon 865 aveva già fatto parlare di sé nei mesi scorsi, quando su Geekbench aveva registrato un punteggio in multi-core di 12.496, ben più elevato dei 10.946 ottenuti dal recente Snapdragon 855+.
Per ora nessuna informazione è trapelata sulle presunte specifiche tecniche ed estetiche del prossimo top di gamma di casa Sony.

E voi cosa ne pensate? Riuscirà Sony a fornire uno smartphone migliore rispetto al precedente con questo nuovo processore ottimizzando il software come si deve? aspettiamo la vostra opinione qua sotto nei commenti