Sony ed Ericsson insieme per un wearable che aiuti le persone diabetiche | prototipo al MWC

Sony

Il MWC sarà anche un opportinità per vedere i progressi nel momdo wearable, non a caso   Sony e Ericsson presenteranno il propotito del loro nuovo wear, un indossabile che aiuta i diabetici a monitiroare i livelli di glucosio in movimento proprio a Barcellona.

LEGGI ANCHE: Prime immagini di LeEco Le X, ma arriverà davvero?

Non si conosce ancora molto ma dalle prime indiscrezioni l’indossabile sarà in grando di monitorare i livelli di zucchero nel sangue, l’attività fisica, il sonno e la frequenza cardiaca. Sopratutto il tutto funzionerà anche senza uno smartphone, senza bisogno di una connessione costante con esso. A garantire la sincronizzazione dei dati raccolti via cloud sarà compito del nuovo  chipset LTE-M / CatM1 progettato da Altair appositamente per tale scopo.
Sony
La scelta di chiedere aiuto ad Altair per la progettazzione del wear è dovuto al fatto che il chip  offre un basso consumo energentico insieme a delle dimenisoni ritotte, particolare importante per contenere le dimensioni dell’indossabile.  Il primo prototipo sarà presente a Barcellona per il MWC e speriamo noi di portarvi un focus approfonito e maggiori informaizoni. Come Apple e altre case si sta lavorando molto per migliorare la qualità della vita attraverso smartwatch o activity tracker.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].